Al via il Sicilia Queer filmfest

di

18 Giugno 2011, 16:57

1 min di lettura

Prende il via lunedì 20 giugno 2011, al Cinema Rouge et Noir a Palermo in piazza Verdi, il Sicilia Queer filmfest, il primo festival cinematografico internazionale di cinema d’autore a tematica glbt (gay, lesbica, bisex e transgender) realizzato nel sud d’Italia. Ricchissimo il programma della prima giornata: fin dal pomeriggio, presentazioni di libri, anteprime cinematografiche e proiezione di alcuni dei cortometraggi in concorso.

Alle 20:00 Filippo Luna conduce la serata inaugurale con l’attesa anteprima nazionale di RITA, il cortometraggio più premiato dell’anno, dei registi palermitani Antonio Piazza e Fabio Grassadonia e, a seguire, due film da non perdere: LES AMOURS IMAGINAIRES, del talentuoso Xavier Dolan, enfant prodige franco-canadese pluripremiato a Cannes, e 365 WITHOUT 377, opera prima di Adele Tulli, un intenso e brioso documentario-reportage girato in India in occasione del primo anniversario della cancellazione della legge che criminalizzava l’omosessualità.

Articoli Correlati

La serata inaugurale sarà preceduta dalla proiezione in anteprima assoluta del trailer del Festival, realizzato da Roberta Torre, che sarà replicato ogni giorno.

Pubblicato il

18 Giugno 2011, 16:57

Condividi sui social