Cronaca

Crolla tetto ad Acireale|Decine di interventi dei pompieri

di

15 Luglio 2020, 19:02

1 min di lettura

CATANIA – È già iniziata la conta dei danni in provincia di Catania a causa del temporale che si è abbattuto questo pomeriggio in diverse zone dell’intera area metropolitana. Alla sala operativa dei Vigili del Fuoco di Catania risultano, al momento, 35 interventi da espletare.

Oltre a strade allagate e disagi per il traffico, il vento ha causato la caduta di diversi alberi sul manto stradale ma anche su alcune automobili e scooter in sosta, in particolare in via Gabriele D’Annunzio e via Vittorio Veneto a Catania. Un albero si è abbattuto in una proprietà privata anche ad Aci Catena.

Ad Acireale vi è stato un intervento per il crollo di un tetto nel tardo pomeriggio in via Galatea. Fortunatamente al momento non si registrano feriti. Molte anche le segnalazioni per cornicioni pericolanti. I pompieri stanno operando per la messa in sicurezza.

Sono al lavoro ben 8 squadre e 2 autoscale. Le zone più colpite dal maltempo sono Adrano, Biancavilla, Paternò, Misterbianco, Catania Mascalucia, Gravina di Catania e Aci Sant’Antonio. Qui una squadra è intervenuta per soccorrere un’automobilista con la macchina in panne.

Pubblicato il

15 Luglio 2020, 19:02

Condividi sui social