Alessandro, da San Cataldo| a 'Junior Masterchef' FOTO - Live Sicilia

Alessandro, da San Cataldo| a ‘Junior Masterchef’ FOTO

Ai casting si sono presentati in tremila, in cucina sono giunti in quaranta. E’ partito ieri su Sky Uno “Junior Masterchef”, versione baby del talent show culinario più famoso al mondo. Le selezioni hanno visto protagonisti quaranta bambini tra gli 8 e i 13 anni, ma soltanto quattordici al termine della sfida hanno indossato il grembiule da concorrente. A giudicare i piccoli aspiranti chef saranno per dieci puntate Lidia Bastianich, madre di Joe e autrice di bestseller di cucina di fama internazionale, e gli chef Alessandro Borghese e Bruno Barbieri. Tra i provetti cuochi provenienti da tutta Italia, qualcuno di origine straniera, c’è anche un piccolo siciliano. Alessandro, originario di San Cataldo, si definisce simpatico, riflessivo e vivace. Il 12enne cucina ogni giorno, quando ritorna da scuola e questo lo fa sentire “felice e orgoglioso”. I suoi punti forti ai fornelli sono la creatività e l’organizzazione. È abituato a cucinare da solo, soprattutto nei campi scout. Il suo sogno è quello di aprire un ristorante di alta cucina all’estero. Ai fornelli si sente veramente se stesso e non si lascia influenzare dalle opinioni altrui: “Se sei bravo, la cucina ti rende speciale”. Nella fotogallery, i volti dei quattordici concorrenti di “Junior Masterchef”.

0 Commenti Condividi


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.