Alfano in Sicilia| Taccuino del 4 maggio - Live Sicilia

Alfano in Sicilia| Taccuino del 4 maggio

Avvenimenti previsti per lunedì 4 maggio in Sicilia.

gli appuntamenti
di
1 min di lettura

Avvenimenti previsti per lunedì 4 maggio in Sicilia:

1) CATANIA – Municipio, sala Giunta, ore 10:30 Presentazione della settima edizione della ‘Corri Catania’, in programma il 10 maggio prossimo, e delle iniziative collaterali.

2) CATANIA – Acli, corso Sicilia 111, ore 10:30 Presentazione della giornata del ‘Banco culturale delle Acli Sicilia, per costruire futuro nessuno escluso’. Saranno resi noti i dati dell’Istituto Tagliacarne sulla dotazione di strutture culturali e ricreative e la produzione libraria in Sicilia. Pertecipa il presidente Acli Sicilia e vicepresidente nazionale con delega alla Famiglia, Santino Scirè.

3) PALERMO – Sede Cerisdi, Castello Utveggio ore 15:30 il professore Giovanni Fiandaca, ordinario di diritto penale all’Università di Palermo, interverrà sul tema “Il voto di scambio elettorale politico/mafioso”.

4) CATANIA – Palazzo Platamone ore 18:00 Cerimonia finale della prima edizione del premio Enrico Escher “Futuropresente”. Partecipano il sindaco Enzo Bianco, il rettore Giacomo Pignataro, il segretario di Assostampa Sicilia Alberto Cicero, il consigliere nazionale della Fnsi Luigi Ronsisvalle, il Ceo della Cogip Mimmo Costanzo e i componenti della giuria Flaminia Belfiore, Rosario Castelli, Rosamaria Di Natale.

5) CATANIA – Biblioteca regionale, piazza Università ore 18:00 Maria Rita Sgarlato e Tiziana Bellassai recitano testi tratti da I Vicerè di Federico De Roberto e dall’Albo illustrato dell’Esposizione di Catania del 1907, con l’accompagnamento musicale di Fabrizio Scuderi alla chitarra classica. Per ‘In giro per vecchie strade di Catania’ nell’ambito della rassegna ‘Lunedì in biblioteca’.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI