Notte di pioggia a Palermo | Allagamenti e disagi al traffico

di

23 Febbraio 2018, 08:21

1 min di lettura

PALERMO – La situazione più pesante si registra sull’autostrada Palermo-Mazara del Vallo, dove un tir che viaggiava in direzione Trapani è finito di traverso invadendo anche la carreggiata opposta. Una notte di pioggia, che prosegue anche al mattino, e che sta mettendo in difficoltà la circolazione delle auto in città. L’incidente dell’A29 ha mandato in tilt la circolazione anche in viale Regione Siciliana, la tangenziale di Palermo che conduce all’autostrada.

In città si registrano code e disagi per via di diversi allagamenti. In via Imera, nei pressi di piazza Indipendenza, il tratto compreso tra via Colonna rotta e via Gaetano Mosca è stato chiuso al traffico. Stesso epilogo in via Beato Angelico: la strada del quartiere Uditore è stata chiusa dalla polizia municipale nel tratto compreso tra via Aci e via Eduardo Narzisi. Auto al centro della carreggiata in via Messina Marine, traffico in tilt anche in viale Regione Siciliana.

Dopo lo Jato, a Balestrate, è uscito fuori dagli argini il torrente Sant’Elia, a Monreale (Pa), a causa delle abbondanti piogge. Alcune famiglie di residenti nella frazione di Pezzingoli sono rimaste bloccate in casa e in loro soccorso sono arrivati gli uomini della Protezione civile comunale e i volontari dell’associazione Overland.

S.C.

Pubblicato il

23 Febbraio 2018, 08:21

Condividi sui social