Tribunale, allarme bomba rientrato | Via Crispi off limits per alcune ore

di

20 Ottobre 2014, 10:29

1 min di lettura

CATANIA. Allarme bomba in via Crispi. Gli agenti di Polizia municipale hanno transennato tutta l’area del Palazzo di Giustizia per via di un’auto, si tratta di una Ford, che si troverebbe parcheggiata lì da giorni: sulle strisce gialle riservate ai magistrati. Sul posto, vi sono gli artificieri della Polizia. Gli accertamenti sono affidati alla sezione Ufficio Protezione Generale e Soccorso Pubblico, diretto dal vice Questore Daniele De Girolamo.

Il Palazzo di Giustizia di via Crispi è al momento off-limits per avvocati e personale che lavora nell’ex Pretura. Saltati i processi previsti nella sede distaccata, dove si svolgono la maggior parte dei procedimenti davanti al Tribunale monocratico. A piazza Verga, invece, tutto si sta svolgendo nella norma e le udienze si sono aperte così come da calendario.

L’auto è una Ford Fiesta rubata ad una turista nella notte tra il 15 e il 16 ottobre che l’aveva noleggiata alla Hertz. La donna l’aveva parcheggiata a qualche metro di distanza da dove è stata trovata, perchè risiedeva in un albergo proprio di via Crispi. L’invio degli artificieri da parte della Questura è previsto dal protocollo, per motivi di sicurezza vista anche la zona sensibile dove è stata trovata questa mattina la Ford. Almeno tre le multe per divieto di sosta trovate sul parabrezza della vettura sospetta.

Articoli Correlati

AGGIORNAMENTO: L’auto è stata ispezionata dagli artificieri e non è stata trovata alcuna traccia di esplosivo.

 


Pubblicato il

20 Ottobre 2014, 10:29

Condividi sui social