Allarme maltempo in città| Scatta il piano d'emergenza - Live Sicilia

Allarme maltempo in città| Scatta il piano d’emergenza

La Protezione Civile regionale ha lanciato un allerta meteo "codice rosso" relativo alla possibilità di eventi atmosferici che potrebbero verificarsi questa sera e questa notte, a partire dalle 22, con abbondanti piogge.

PALERMO
di
1 min di lettura

PALERMO – Il Comune di Palermo ha ricevuto questa mattina dalla Protezione Civile regionale un allerta meteo “codice rosso” relativo alla possibilità di eventi atmosferici che potrebbero verificarsi questa sera e questa notte, a partire dalle 22, con abbondanti piogge.

L’Assessore alla Protezione civile, Agata Bazzi, ha quindi disposto che tutte le squadre in servizio di AMIA ed AMAP siano destinate nella giornata di oggi ad una manutenzione straordinaria di tombini e caditoie lungo i principali assi cittadini, nei sottopassaggi della circonvallazione e in altre aree ritenute a rischio.

Sono 13 i sottopassi e 21 le strade a rischio allagamento a Palermo, dove da stamattina 18 squadre di Amiaessemme hanno operato interventi di pulizia straordinaria delle caditoie a seguito dell’allerta meteo ‘codice rosso’ diffusa dalla Protezione civile regionale. Lo rende noto la società. “Metteremo in campo – dice il dirigente tecnico di Amiaessemme Aldo Serraino – se sarà necessario, da quattro a sei squadre e mezzi per eventuali interventi urgenti per agevolare il deflusso delle acque”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI