Allegri: “Palermo voglioso” | Dybala verso la panchina

di

23 Settembre 2016, 14:43

2 min di lettura

PALERMO – Massimiliano Allegri non si fida del Palermo. Il tecnico della Juventus, alla vigilia della partenza per la Sicilia per affrontare i rosanero, ammette che il match del “Barbera” – già complicato di suo – trova delle difficoltà aggiuntive, legate soprattutto al fitto momento del calendario in cui si viene a trovare: “Affrontiamo una squadra diversa, hanno fatto quattro punti in due trasferte, troveremo un Palermo voglioso, senza grandi responsabilità e incontreremo difficoltà, com’è normale che sia. Non possiamo non prendere tre punti, dobbiam dare seguito alla vittoria col Cagliari. Abbiamo in una settimana tre trasferte, giocare fuori casa implica viaggia e più stanchezza”.

Domani tornerà a Palermo, per la seconda volta da avversario, Paulo Dybala. Il giocatore argentino è ancora a secco dopo le prime sei gare stagionali, ma Allegri non è preoccupato e non fa del gol una priorità per il suo numero 21: “Dopo un anno straordinario alla Juventus, è normale che sia più difficile. Sta facendo buone partite sotto il piano tecnico, gli manca il gol. Ha molta più attenzione da parte degli avversari, lo raddoppiano, dando comunque un vantaggio numerico a noi. Non è nervoso, quando non fa gol smania nel farlo, ma più lo si cerca e meno lo si trova. Il gol è vicino, lo ritroverà. Per domani valuterò, Paulo ha giocato tantissime partite”.

Articoli Correlati

Dybala probabilmente fuori, ma anche altri titolari potrebbero ottenere a Palermo un turno di riposo. Questo è quanto dice Allegri su alcuni elementi e sulla loro presenza in campo al “Barbera”: “Domani rimarremo sempre coi tre dietro, Chiellini riposa. Su Hernanes devo decidere, abbiamo tre partite in una settimana, devo valutare tra lui e Lemina. Domani rientrerà Khedira, girerò i centrocampisti. Sugli esterni valuterò. Buffon sta bene, è convocato e gioca. Cuadrado? Dall’inizio no, a partita in corso può essere. Juan ha fatto tutto l’allenamento, poi mi ha chiesto di poter andare a casa per problemi familiari, l’ho visto turbato e l’ho lasciato fuori, ora è rientrato. Rugani è cresciuto, ha fatto una bella prestazione, di personalità, sono contento. Spero Benatia rientri il prima possibile, giocando tante partite di fila spero di avere tutti a disposizione”.

Pubblicato il

23 Settembre 2016, 14:43

Condividi sui social