31 Luglio 2024, 15:48
1 min di lettura
PALERMO- “Grazie alla norma di interpretazione autentica approvata dall’Ars nell’ambito della manovra finanziaria, la Regione riconoscerà ad Amat il credito da 12 milioni di euro risalente al periodo Covid”.
“Un’ottima notizia per l’azienda, i lavoratori e la città, frutto del lavoro sinergico svolto in questi anni tra l’assessorato regionale guidato da Alessandro Aricò, l’amministrazione comunale nelle persone del vicesindaco Carolina Varchi e dell’assessore Brigida Alaimo e il presidente di Amat Giuseppe Mistretta. Adesso per Amat sarà possibile guardare con maggiore serenità al futuro”.
Lo dice il coordinatore cittadino di Fdi Antonio Rini. Per l’assessore al Bilancio e alle società partecipate del Comune di Palermo, Brigida Alaimo, “con questa norma Amat è definitivamente messa in sicurezza, nel solco del virtuoso percorso di risanamento dei conti pubblici intrapreso da questa Amministrazione”.
“L’Amat adesso potrà continuare, senza timori, lungo il percorso del suo risanamento e del suo rilancio, già avviato mesi or sono”. Così il Presidente della Partecipata, Giuseppe Mistretta, che dice: “Il mio grazie al lavoro del Governo Schifani, che con l’interpretazione autentica sulla norma in materia di trasporto ridona serenità all’azienda azzerando preoccupanti e paventate perdite patrimoniali. Si apre adesso uno scenario che consente quella stabilità e quella continuità che assicureranno il servizio di mobilità che la nostra citta’ merita”.
Pubblicato il
31 Luglio 2024, 15:48