Sport

America’s Cup: sfida continua, Luna Rossa-New Zealand 3-3

di

13 Marzo 2021, 09:21

1 min di lettura

PALERMO – Prosegue l’America’s Cup con Luna Rossa protagonista della sfida contro New Zealand. Dopo il successo in gara 5 di Bruni e compagni, in gara 6 sono caduti contro i neozelandesi nelle acque di Auckland. Questi ultimi favoriti dal vento giusto.

Una gara mai entrata nel vivo, visto il grande vantaggio di un minuto e mezzo accumulato da New Zealand. Oggi abbiamo visto delle belle gare. Torneremo battaglieri e più forti di prima – ha commentato Jimmy Spithill -. Eravamo felici della posizione in prepartenza, poi abbiamo trovato un buco di vento. E’ stata sfortuna, va bene così. Non c’erano tante possibilità di recupero dopo la partenza. Non siamo riusciti a riportare la barca sul foil, la partenza è un po’ un campo minato”. 

Articoli Correlati

Domani due nuove sfide nel mare di Auckland, gara 7 e gara 8. che stabiliranno chi conquisterà l’America’s Cup, il più antico e prestigioso trofeo velistico del mondo: “L’obiettivo è sempre quello di vincere una regata alla volta. Oggi abbiamo visto delle belle gare. Torneremo battaglieri e più forti di prima. Non vediamo l’ora di rendere questa Coppa America entusiasmante – ha concluso il timoniere australiano -. Domani ci saranno altre sorprese”.

Pubblicato il

13 Marzo 2021, 09:21

Condividi sui social