PALERMO – La prossima tornata delle amministrative siciliane si terrà il 28 e il 29 maggio (dalle 7 alle 23) eventuali ballottaggi sono previsti per l’11 e il 12 giugno. Lo ha deciso il governo regionale riunito stamane in giunta accogliendo la proposta dell’assessore Andrea Messina.
Tra i provvedimenti all’ordine del giorno che hanno ottenuto il via libera dall’esecutivo ci sono una variazione di bilancio (proposta dall’assessore all’Economia, Marco Falcone) finalizzata a consentire il pagamento degli Asu e l’approvazione del Piano di revisione delle società partecipate regionali.
Nel frattempo il governo guidato da Renato Schifani si prepara alla prossima sfida: l’approvazione della Finanziaria che arriverà in aula martedì mattina. Il testo, incardinato ieri, potrebbe subire qualche modifica, scadono domani mattina infatti i termini per presentare eventuali emendamenti.
che modo stupido di far votare. Bisogna mettere l’indirizzo mail?? Ma allora cambiate il sistema elettorale e richiedete che nella scheda elettorale vada messo il proprio nome e cognome!! Ma non bastava un sistema che verificava l’indirizzo IP in modo che non vi fossero duplicazioni?
Sì continua ad insistere su una realtà che è ormai decisamente sul viale del tramonto. Centro destra e centro sinistra sono solo surrettizie composizioni elettorali che servono a conquistare il traguardo ma i soggetti politici che ne fanno parte sono sempre più divisi fra loro, dappertutto…
Il Sindaco di Catania deve uscire fuori da questi schemi incrostati e dev’essere necessariamente autorevole, cioè riconoscibile pienamente nella funzione a Palermo come a Roma, competente e determinato, non uno che pensa a ciò che farà “dopo”. Per questo, io personalmente, e non per antica amicizia, penso che, con tutto il rispetto per tutti naturalmente, il candidato ideale oggi non può che essere Raffaele Lombardo!
Riccardo Tomasello sarebbe un ottimo è grande Sindaco per poter amministrare alla grande Catania ❤️?????1️⃣
Se il risultato del sondaggio fosse questo significa che i catanesi non hanno capito niente !!!
Deprimente !!!
Che ne pensa Pippo Arcidiacono: Tortura. alla Camera la proposta di legge di FdI per abrogare il reato.