Amputazione degli arti, Crocetta:| "In Sicilia troppi interventi" - Live Sicilia

Amputazione degli arti, Crocetta:| “In Sicilia troppi interventi”

Il governatore intervenuto a Gela: "Gli interventi chirurgici menomanti devono essere l'extrema ratio non possono diventare routine, per potere garantire al medico e alla clinica maggiori guadagni".

sanità
di
2 Commenti Condividi

GELA (CALTANISSETTA) – “Si sta indagando perché molti medici, anziché tentare tutte le cure possibili a volte hanno inteso procedere con leggerezza alle amputazioni, così come si è fatto con i parti cesarei”. Lo ha detto il presidente della regione siciliana Rosario Crocetta, durante la sua visita a Gela, rispondendo a una domanda sulla sua denuncia circa il presunto aumento degli interventi di amputazioni degli arti nelle strutture sanitarie siciliane. Secondo i dati relativi al 2012, infatti, in Sicilia si è fatto ricorso ad amputazioni di gambe in 1.249 casi rispetto ai 720 interventi registrai in Lombardia.

“Gli interventi chirurgici menomanti – ha aggiunto – devono essere l’extrema ratio non possono diventare routine, per potere garantire al medico e alla clinica maggiori guadagni”. Il governatore ha detto di avere avviato “una serie di controlli che devono fare in modo di portare la qualità della sanità siciliana agli standard nazionali” sottolineando che “con le delibere adottate finora su farmaci e servizi abbiamo già risparmiato centinaia di milioni di euro che potranno essere spesi per dare lavoro a tanti giovani”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

2 Commenti Condividi

Commenti

    i MEDICI COME IL DOTTOR “NESSUNO”, SONO INDIGNATI E MORTIFICATI DALLE AFFERMAZIONI DEL PRESIDENTE CROCETTA: DELLE ACCUSE COSI’ GRAVI DOVREBBERO ESSERE SUPPORTATE DA CERTEZZE (“….AMPUTARE UN PAZIENTE PER INCREMENTARE I GUADAGNI PERSONALI E DELLA CLINICA”), CON IL SILENZIO ASSORDANTE DEGLI ORDINI PROFESSIONALI E DEI SINDACATI DI CATEGORIA.

    mi chiedo, cosa a portato tutte queste persone a essere amputate ( molto probabilmente bisogna andare in dietro con i tempi anche di qualche anno e controllare le cure che hanno fatto …………e qui mi fermo speriamo che qualcuno ci arrivi )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.