La maggioranza contro Lo Bello: | "E' incapace di far ripartire i corsi" - Live Sicilia

La maggioranza contro Lo Bello: | “E’ incapace di far ripartire i corsi”

Duro attacco dei componenti della commissione cultura all'Ars. Tra questi, il presidente Greco e la deputata La Rocca Ruvolo, rispettivamente del Pdr e Udc, partiti alleati del governo: "L'assessore da mesi diserta le audizioni e oggi è in clamoroso ritardo".

Formazione
di
1 min di lettura

PALERMO – “È inammissibile continuare ad ascoltare le dichiarazioni che escono sulla stampa in materia di formazione professionale. L’assessore Mariella Lo Bello non è in grado di far partire il piano formativo regionale, nonché (per quanto riguarda la maggior parte degli enti) la terza annualità dell’avviso 20″.

A dirlo sono i componenti della quinta Commissione Lavoro all’Ars: il presidente Marcello Greco e gli onorevoli Giovanni Greco, Giovanni Lo Sciuto, Margherita La Rocca Ruvolo, che si sono riuniti per discutere sull’impasse nella Formazione professionale. Greco e Ruvolo sono, rispettivamente, esponenti del Pdr e dell’Udc, due partiti che sostengono il governo di Rosario Crocetta, dove Mariella Lo Bello ricopre anche il ruolo di vicepresidente della Regione.

“L’assessore, – proseguono i deputati – ha chiesto varie volte il rinvio del Disegno di legge sulla formazione professionale, come risulta dai verbali della commissione, precisamente da ottobre 2014 ad oggi. È assurdo che punti il dito sulla V commissione Lavoro, che da più di un anno a questa parte continua a riunirsi, sperando a un confronto con lo stesso assessore che diversamente ha sempre disertato. Inammissibili – concludono- anche i ritardi in materia di rendicontazione della prima e seconda annualità e il mancato pagamento degli stipendi arretrati. Fattori che derivano dai ritardi amministrativi dell’assessore Lo Bello. Un fatto palese sotto gli occhi di tutti”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI