I tifosi chiedono rinforzi| E c’è chi sogna Crouch

di

27 Agosto 2012, 13:13

2 min di lettura

Al Palermo servono rinforzi, questo è chiaro. A pochi giorni dalla chiusura del mercato, Giorgio Perinetti avrà un duro lavoro da fare, sia in entrata che in uscita. Gli ultimi battiti di mercato – solitamente – attivano nel tifoso, sogni e desideri, il più delle volte irrealizzabili e fantasiosi. Il tifoso rosanero, però, al contrario di qualche anno fa, ha imparato ad essere cauto, a ragionare quasi da dirigente e non da “innamorato” dei propri colori.

Ecco quindi che ad un attaccante da venti gol a campionato si preferisca un terzino che sia bravo in fase difensiva e offensiva. Che ad un centrocampista dai piedi vellutati, si opti per un difensore centrale. Su LiveSicilia, tanti supporters hanno annotato i propri obiettivi di mercato, come Vitogol che spera nell’arrivo di un attaccante, sicuramente alla portata della società rosanero, come Floro Flores e Floccari. Ma tra i lettori del nostro quotidiano on-line c’è anche chi vorrebbe un ritocco per reparto, e spera in un difensore centrale come Spolli, un terzino come Mesbah e Denis per l’attacco. Non solo acquisti, il tifoso rosanero, come Salvatore, vuole anche la permanenza di Giulio Migliaccio, tra i pochi a salvarsi nel match contro il Napoli. Scorrendo i tanti commenti, viene a galla anche il nome dell’Inglese Crouch per il reparto offensivo. L’ex Liverpool gioca nello Stoke. C’è poi chi, come Luna, che consegna una vera e propria lista della spesa a Giorgio Perinetti: “Ci vogliono i giocatori – scrive il lettore –  un attaccante tipo Gilardino, Floro Flores, due difensori, due centrocampisti, un portiere, due esterni di fascia, ma buoni. Palombo, Ziegler, Kiaer, Julio Cesar, Klodrup, Spolli, Storari, Mascara, Floccari”.

Articoli Correlati

Non solo sogni e possibili acquisti, alcuni contano molto su Sannino e c’è anche chi reputa il mercato in entrata già chiuso e appuntamento a gennaio. I nomi più gettonati sono quelli di Mesbah e Ziegler, bocciato invece l’ormai neo acquisto Giorgi. Tante le critiche nei confronti della società e del patron Zamparini, ma c’è anche chi difende l’operato del club e apre “battaglie virtuali” con la frangia opposta. Insomma, la tifoseria rosanero appare spaccata, quasi due partiti, anche se un sentimento li accomuna, l’amore per i colori. Continuate a segnalare i vostri consigli per gli acquisti per il Palermo nello spazio commenti in fondo all’articolo. Magari qualche desiderio può diventare realtà.

Pubblicato il

27 Agosto 2012, 13:13

Condividi sui social