Anello lascia FI e passa alla Lega| “Più concrete le idee di Salvini”

di

25 Novembre 2019, 12:00

3 min di lettura

PALERMO – Il vicepresidente della commissione Attività produttive al Comune di Palermo, Alessandro Anello, si unisce al gruppo consiliare della Lega. Con quest’ultimo rinforzo, a Palermo il partito di Matteo Salvini raggiunge quota tre consiglieri comunali.

Alla base della scelta di Anello c’è proprio la fiducia in Salvini: “Credo che in questo panorama di nani e ballerine sia tra le poche persone serie rimaste a difendere gli italiani – dice – con proposte e misure concrete: Decreto sicurezza, flat tax e quota 100 per citarne solo alcune. Promesse fatte e mantenute”.

Un passaggio “fortemente voluto soprattutto in un momento in cui la Lega non si trova al governo – sottolinea il consigliere –. Ritengo che ci sarà tanto da costruire nei confronti di una Palermo che fa acqua da tutte le parti. Ora – prosegue – è fondamentale riuscire a fare squadra coi consiglieri comunali Igor Gelarda ed Elio Ficarra, e il commissario provinciale Antonio Triolo, per costruire un programma per Palermo in vista del dopo Orlando nel 2022. A meno che non ci sia la possibilità, col lavoro che facciamo quotidianamente, di vedere un Orlando che va via prima. La mia città è allo sbando, il sindaco naviga a vista (in questi giorni di allagamento è proprio il caso di dirlo), il piano traffico è inesistente e la mobilità è gestita da un professorino visibilmente presuntuoso e incompetente; i rifiuti sono dappertutto, e stiamo vivendo una emergenza ambientale senza precedenti; il bilancio del Comune è stato saccheggiato ed è in deficit strutturale. Non c’è una sola cosa in questa nostra Palermo alla quale guardare con speranza”.

Articoli Correlati

Il ‘nuovo acquisto’ della Lega commenta anche il suo lungo passato in Forza Italia: “Avevo 25 anni quando ho cominciato a fare politica, ne ho vissuti altrettanti in Forza Italia e sempre nel centrodestra. Ho creduto nella novità di un partito che aveva una identità e dei valori e per i quali mi sono battuto nella società civile e nelle istituzioni che ho avuto l’onore di servire. Non riesco più a capire che cosa è diventata Forza Italia e se non lo comprendo io, non vedo come possano farlo gli elettori”.

“Il partito è in crescita – è la constatazione di Antonio Triolo, responsabile provinciale della Lega a Palermo –. La presenza di Anello porta a ben tre il numero dei consiglieri della Lega a Palermo. Devo dire che qualcuno, probabilmente, pensava che l’aver mollato la poltrona da parte di Salvini avrebbe portato a non passare alla Lega: non è così, anzi riceviamo ogni giorno consensi non soltanto dai consiglieri ma anche dai cittadini”.

“Con l’ingresso di Alessandro Anello, fra l’altro, la Lega conferma il suo Trend positivo in città – afferma il capogruppo al Comune, Igor Gelarda –. Poco più di un anno fa ero l’unico a rappresentarla a Sala delle lapidi e oggi il gruppo, di cui mi onoro di essere capogruppo e che già vantava al suo interno una presenza come quella dell’amico Elio Ficarra, ha lo stesso numero di consiglieri del Movimento cinque stelle.  Del resto – attacca Gelarda – la confusione che c’è stata all’interno del M5s di Palermo, sin dal suo ingresso in consiglio comunale, non ha fatto altro che precorrere i tempi di quel dissolvimento complessivo del Movimento, che si è poi manifestato su scala nazionale negli ultimi mesi”.

Pubblicato il

25 Novembre 2019, 12:00

Condividi sui social