Antimafia, a Misterbianco un candidato a giudizio per tentata estorsione aggravata - Live Sicilia

Antimafia, a Misterbianco un candidato a giudizio per tentata estorsione aggravata

È nella lista di Forza Italia a sostegno di Corsaro. La notizia è arrivata in serata.
ELEZIONI
di
0 Commenti Condividi

C’è un “impresentabile” a Misterbianco. La notizia arriva in serata, dopo la pubblicazione dal resoconto della seduta di oggi pomeriggio della commissione parlamentare antimafia. Si tratta di un candidato al consiglio comunale – come riporta Meridionews – di una lista a sostegno del candidato sindaco Marco Corsaro. Precisamente di Giovanni Crisafulli.

Ecco cosa è scritto nel documento pubblicato sul sito ufficiale del Parlamento: “Con riferimento alle elezioni del Consiglio comunale e del Sindaco di Misterbianco, risulta in violazione dell’articolo 1, comma 1, lettera a), del Codice di autoregolamentazione, il candidato Giovanni Crisafulli, per la lista “Forza Italia – Berlusconi per Corsaro” che sostiene il candidato Sindaco Giuseppe Marco Corsaro. Il candidato risulta rinviato a giudizio per un processo in corso di svolgimento dibattimentale per il reato di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso, commesso secondo la prospettazione accusatoria fino al settembre 2008. Pertanto egli si pone in violazione con quanto disposto dall’art. 1, comma 1, lettera a), del Codice di autoregolamentazione adottato da questa Commissione.”


0 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    che modo stupido di far votare. Bisogna mettere l’indirizzo mail?? Ma allora cambiate il sistema elettorale e richiedete che nella scheda elettorale vada messo il proprio nome e cognome!! Ma non bastava un sistema che verificava l’indirizzo IP in modo che non vi fossero duplicazioni?

    Sì continua ad insistere su una realtà che è ormai decisamente sul viale del tramonto. Centro destra e centro sinistra sono solo surrettizie composizioni elettorali che servono a conquistare il traguardo ma i soggetti politici che ne fanno parte sono sempre più divisi fra loro, dappertutto…
    Il Sindaco di Catania deve uscire fuori da questi schemi incrostati e dev’essere necessariamente autorevole, cioè riconoscibile pienamente nella funzione a Palermo come a Roma, competente e determinato, non uno che pensa a ciò che farà “dopo”. Per questo, io personalmente, e non per antica amicizia, penso che, con tutto il rispetto per tutti naturalmente, il candidato ideale oggi non può che essere Raffaele Lombardo!

    Riccardo Tomasello sarebbe un ottimo è grande Sindaco per poter amministrare alla grande Catania ❤️?????1️⃣

    Se il risultato del sondaggio fosse questo significa che i catanesi non hanno capito niente !!!
    Deprimente !!!

    Che ne pensa Pippo Arcidiacono: Tortura. alla Camera la proposta di legge di FdI per abrogare il reato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *