PALERMO – Una donna di 77 anni, Giovanna Puccio, è stata investita mentre attraversava sulle strisce pedonali in via Mariano Stabile, all’angolo con via Francesco Crispi, in pieno centro città. L’incidente, avvenuto intorno alle 9,30, ha provocato gravi ferite alla pensionata, che in seguito all’impatto è finita a terra battendo violentemente la testa.
A travolgerla è stata una Fiat Panda blu guidata da C.S di 57 anni, che stava percorrendo via Crispi in direzione di piazza XIII Vittime. I soccorsi hanno trovato l’anziana con la testa sanguinante e l’hanno trasportata d’urgenza al policlinico. Sul posto anche gli uomini della sezione Infortunistica della polizia municipale che stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente ed ascoltando l’automobilista.
Nella zona si sono create lunghe colonne d’auto, traffico in tilt. Soltanto tre giorni fa un altro anziano era stato investito in via Marchese di Villabianca. Anche G.Z, un uomo di 70 anni, era stato travolto mentre attraversava la strada sulle strisce. Ad investirlo, una Mercedes classe A guidata da una donna di 37 anni. Le sue condizioni sono subito state considerate gravi per il forte trauma cranico riportato: aveva battuto la testa contro il parabrezza della macchina.