Aperte le selezioni |per il Teatro del Fuoco - Live Sicilia

Aperte le selezioni |per il Teatro del Fuoco

Teatro del Fuoco - foto Rosellina Garbo

Performer, creativi ed assistenti scenografo devono inviare la candidatura entro martedì 25 aprile, entro le ore 12.

Artisti e creativi
di
2 min di lettura

PALERMO – Chiamata a raccolta per artisti e creativi che vogliono lavorare al Teatro del Fuoco, Interantional Firendancig Festival, la produzione indipendente che da 10 anni realizza un appuntamento in Sicilia. Performer, creativi ed assistenti scenografo devono inviare la candidatura entro martedì 25 aprile, entro le ore 12.

Il Teatro del Fuoco, inserito dalla rivista americana Forbes tra i 12 festival al mondo per cui vale la pena fare il viaggio pone attenzione sui significati dell’elemento Fuoco nelle sue rappresentazioni. Il Fuoco inteso come “trasformazione” e “perenne divenire”, investe tutti i processi della vita umana, determinandone il rinnovamento e la rinascita spirituale e materiale. Il Fuoco è calore, vita, fertilità, passione, energia, Vulcano, ingegno, creativo, riti di passaggio, alimentazione, salute, immagine, cinema, fotografia, luce, Sole, stelle e molti altri significati ancora.

Per partecipare occorre inviare la propria candidatura a info@teatrodelfuoco.com, allegando cv (creativi ed assistenti), (performers) scheda spettacolo, durata e necessità tecnica, provenienza ed assicurazione dell’artista.

Un’idea di confronto e dialogo culturale tra artisti di diverse nazionalità, lingue e tradizioni, ispirata anche alla simbologia alchemica e sperimentale di movimento, continuo mutamento ed evoluzione che scaturisce dal Fuoco.

La X edizione del Teatro del Fuoco – International Firedancing continuerà a essere un’esperienza caratterizzata da un profilo internazionale e da contenuti innovativi e originali. Le miglior performance selezionate saranno inserite all’interno del palinsesto ufficiali della decima edizione del teatro del Fuoco: Show estivo e/o appuntamenti mensili previsti nella città di Palermo.

Due le sezioni del concorso:

1. One Man Show, con spettacoli proposti da un artista singolo;

2. Companies, con spettacoli proposti da formazioni di due artisti.

I rimborsi spese variano da un minimo di 100 € fino a un massimo di 600 €, comprensivi di vitto, alloggio, diritti SIAE, ENPALS e trasporto a carico degli organizzatori.

La documentazione deve essere inviata entro il 25 aprile – ore 12:00

Bando consultabile anche al link della pagina facebook https://www.facebook.com/teatrodelfuoco e sul web site www.teatrodelfuoco.com.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI