Appalti e lavoro | La campagna della Cgil - Live Sicilia

Appalti e lavoro | La campagna della Cgil

Gli avvenimenti previsti in Sicilia per giovedì 16 aprile.

gli appuntamenti
di
3 min di lettura

PALERMO – Avvenimenti previsti per giovedì 16 aprile in Sicilia:
1) CATANIA – Asp, Via S. Maria La Grande, ore 09:00 Manifestazione di protesta di 53 lavoratori della Coop Sims contro la decisone dell’azienda di assegnare la gara d’appalto dei servizi ad una coop che ha proposto un ribasso del 30 per cento e per la mancata stabilizzazione di 15 dipendenti ex Isu. Partecipano anche rappresentanti di Cgil, Uil, Fione Uilm.
2) RAGUSA – Quality Services Sicilia, Zona Industriale I fase, Mercedes Benz, ore 09:00 Seminario su qualità, certificazione e internazionalizzazione verso i Paesi di religione islamica, organizzato da QS Sicilia e QS Quality Services per le imprese dell’agroalimentare.
3) PALERMO – Forum Palermo, piazza Fashion (ingresso lato Uci), ore 09:00 Inaugurazione della mostra “Palermo d’aMare”, 70 scatti in bianco e nero per raccontare le bellezze di quel tratto di mare che da Sant’Erasmo arriva ad Acqua dei Corsari, passando per Romagnolo, Sperone e Bandita.
4) CATANIA – Ingresso ospedale Garibaldi centro, ore 10:00 Tappa della campagna nazionale della Cgil “Gli appalti sono il nostro lavoro. I diritti non sono in appalto”. Partecipa, tra gli altri, il segretario generale della camera del Lavoro Giacomo Rota.
5) CATANIA – Palazzo della Cultura, ore 10:00 Primo di cinque appuntamenti di un cliclo di lettura dantesche organizzato in occasione del 750/mo della nascita di Dante Alighieri. Partecipa, tra gli altri, il sindaco Enzo Bianco.
6) MESSINA – Palazzo Zanca, ore 10:30 Presentazione della manifestazione per il riconoscimento dello Stretto patrimonio dell’umanità da parte dell’Unesco in programma sabato prossimo nel porto
7) PALERMO – Teatro Biondo, ore 11:00 Il Teatro Biondo di Palermo e il TMO (Teatro Mediterraneo Occupato) organizzeranno la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo “Happy Family” Respice Finem a tribute to David Foster Wallace.
8) PALERMO – Palazzo Forcella De Seta (ingresso da Foro Umberto I n.21), ore 11:00 Presentazione del progetto “Casa 2.0”, un network innovativo tra una banca, l’associazione dei Costruttori edili, l’ordine degli Architetti e il Comune di Palermo, rivolto a quanti hanno bisogno di acquistare una nuova casa e/o ristrutturarla.
9) PALERMO – Concessionaria FCA Motor Village, via Imperatore Federico 79, ore 11:00 Conferenza stampa di presentazione della “Lotteria Targa Florio”. L’iniziativa accompagna l’edizione numero 99 della Corsa automobilistica più antica del Mondo, in programma dal 28 al 30 maggio.
10) CATANIA – Laboratori Nazionali del Sud, Via Santa Sofia 62, ore 11:15 Il sottosegretario all’Ambiente Silvia Velo partecipa ad un incontro sulla collaborazione tra il il Ministero e i Laboratori Nazionali del Sud con particolare riferimento alle infrastrutture sottomarine di ricerca. Alle 17 sarà a Biancavilla, a Villa delle Favare, via V. Emanuele 12, per partecipare ad un incontro dal titolo “Questione amianto: salute, ambiente, lavoro”
11) PEDARA (CT) – Centro congressi Expo, ore 16:30 Incontro organizzato dal Pd per valutare le azioni da intraprendere alla luce delle recenti indagini delle forze dell’ordine e del rischio di interruzione delle prescrizioni di farmaci per l’osteoporosi. Partecipano i parlamentari regionali Anthony Barbagallo, Concetta Raia, Pippo Nicotra, Luca Sammartino ed il presidente della commissione Sanità dell’Ars Pippo Digiacomo.
12) AGRIGENTO – Camera di Commercio, via Atenea 317, ore 17:00 Seminario di presentazione del marchio d’area “Agrigento terra di storia, natura ed enogastronimia”.
13) PALERMO – l’aula magna, Facoltà di Ingegneria, ore 17:30 Incontro con il filosofo e psicoanalista Umberto Galimberti, per la quinta edizione del master formativo ‘Educare oggi: scuola, famiglia e società’.
14) CATANIA – Centro Zo, ore 18:00 Alessando D’Avenie presenta il suo libro “Ciò che inferno non è”.
15) PALERMO – Libreria Modus Vivendi, via Q. Sella 79, ore 18:30 Massimo Carlotto presenta il suo romanzo “La banda degli amanti” (edizioni e/o). Con l’autore dialoga Gianmauro Costa.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI