Apple lancia il suo iPad mini| In Italia dal 2 novembre

di

24 Ottobre 2012, 14:57

1 min di lettura

Il nuovo iPad mini

SAN JOSE’ (CALIFORNIA) – La Apple sbarca nella quarta generazione di Ipad. L’iPad mini, presentato ieri dal capo del marketing Phil Schiller al California Theatre di San Jose,  è infatti l’ultima creatura che la casa di Cupertino lancia nel mercato. “L’ iPaddino”, denominato così dagli appassionati del genere, è sottile 7,2 mm con uno schermo da 7,9 pollici. Rispetto al suo predecessore è più sottile del 23% e leggero del 53% con uno schermo che mantiene la stessa risoluzione (1024 x 768 senza display Retina) ed una batteria con una durata dichiarata di 10 ore.
L’arrivo dell’ultimo supporto, che dovrebbe competere nel mercato degli ebook contro il Nexus 7 di Google ed il Kindle Fire di Amazon, non convinceva lo stesso Steve Jobs che, in merito ai tablet da 7 pollici, si era per espresso in questo modo: “Sono superflui, troppo grandi per competere con gli smartphone e troppi piccoli per competere con gli iPad”. Il creatore della Apple però, stando a delle mail risalenti al 2011 presentate dai top manager dell’azienda, si sarebbe ricreduto sul progetto prima della sua scomparsa.

Articoli Correlati

Da valutare in maniera strategica la presentazione dell’iPad mini. Domani, infatti, a New York gli storici rivali della Microsoft presentano il nuovo sistema operativo Windows 8, rivolto sopratutto per i tablet. Per quanto riguarda i costi negli Stati Uniti si parte dal prezzo base di 329 dollari, per la versione base da 16 Gigabyte e WiFi, fino a 659 dollari, per il 64 Gigabyte e connettività 4G. I preordini in Italia partiranno da venerdì 26 ottobre mentre la vendita al pubblico è prevista per il 2 novembre. La risposta della Borsa, al momento, non è stata positiva. L’annuncio dell’ iPad mini ha infatti portato un calo del 2,3 % delle azioni Apple.

Pubblicato il

24 Ottobre 2012, 14:57

Condividi sui social