Aps, interviene Orlando:| "Ci rivolgiamo alla Procura" - Live Sicilia

Aps, interviene Orlando:| “Ci rivolgiamo alla Procura”

"Il governo regionale, con il suo commissario, sta ostacolando quanto deliberato anche dall'Assemblea regionale, cercando di impedire, nonostante la disponibilità delle risorse finanziarie, che vada avanti la gestione pubblica del servizio idrico". L'Ato: "Somme già trasferite". Amap: "Non è vero".

Servizio idrico in provincia di Palermo
di
1 min di lettura

PALERMO – In relazione ai gravissimi ritardi e inadempimenti dell’Ato, sulla vicenda Aps, che stanno producendo gravi disagi ai lavoratori, il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, sottolinea ancora una volta, che “l’Amministrazione comunale si opporrà, con tutte le proprie forze, a qualunque manovra tesa ad ostacolare una gestione pubblica del servizio idrico nella provincia di Palermo e a qualunque tentativo di ritorno ad un passato fatto di affarismi e sprechi, che hanno determinato, tra l’altro, il fallimento della stessa Aps. Il governo regionale, con il suo commissario, sta ostacolando quanto deliberato anche dall’Assemblea regionale, cercando di impedire, nonostante la disponibilità delle risorse finanziarie, che vada avanti la gestione pubblica del servizio idrico. Su tali inadempimenti e ritardi l’Amministrazione comunale, che ribadisce il proprio sostegno all’Amap e ai comuni della provincia di Palermo, si riserva ogni utile e opportuna comunicazione alla Procura della Repubblica e alla Procura della Corte dei conti”.

LA REPLICA DI ATO
“Ato 1 Pa rende noto – si legge nella replica – che già da ieri ha trasferito le somme disponibili ad Amap”.

LA POSIZIONE DI AMAP
“Ato ad oggi non è stato in grado di fornirci il cro del bonifico – dice la presidente di Amap Maria Prestigiacomo – e inoltre le somme che sarebbero trasferite non sono quelle pattuite, ovvero 3,5 milioni. Il bonifico, che sarà fatto forse domani, dovrebbe essere solo di un milione di euro”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI