Arcobaleno sulla città |Meraviglia in rete - Live Sicilia

Arcobaleno sulla città |Meraviglia in rete

Insolito risveglio per i catanesi grazie ad un arcobaleno particolarmente brillante. Boom di condivisioni di foto e video sui social media più diffusi. L'esperto: "E' stato causato da una pioggia leggera su Misterbianco e Nesima, e dal sole in città: il vento, inoltre, ha spazzato via lo smog rendendo i colori più nitidi"

Su Facebook e Instagram
di
0 Commenti Condividi

CATANIA – Tutti con il naso all’insù. Stamattina i catanesi si sono svegliati ammirando un grande arcobaleno che incorniciava la città. Il brillante gioco cromatico è stato immortalato da molti utenti di internet, postato e condiviso dai cittadini su numerosi social media come Facebook, Twitter ed Instagram. Una cartolina che è comparsa, perciò, su pc, cellulari e tablet suscitando stupore e meraviglia. Gli utenti hanno raccontato il loro personale punto di vista: c’è uno scorcio di via Etnea a Catania, ci sono panorami dall’hinterland, dettagli catturati dalla propria finestra di casa.

“L’arcobaleno si forma sempre dal loro opposto del sole – spiega a Live Sicilia Catania il responsabile catanese di MeteoSicilia Emilio Lo Savio – e stamattina c’era una grossa nuvola su Misterbianco e Nesima che provocava una pioggia leggera nella zona ovest della città. Il sole era alle spalle, dal lato del mare, e noi da ovest potevamo vedere questo grande arcobaleno”. Lo Savio spiega come si ammirano gli arcobaleni in città: “Per noi catanesi quando il sole è est l’arcobaleno si forma ad ovest; se il sole sta tramontando ad ovest, l’arcobaleno si forma ad est verso il mare”.

Oggi, in particolare, la visione dell’arcobaleno è stata migliore grazie al clima: “Non incide il freddo – continua Lo Savio – ma il vento: l’aria è molto pulita e, di conseguenza, i colori sono molto vivi, non ci sono smog e polveri in sospensione, il vento lo rende più brillante”. Uno spettacolo della natura: “Lo abbiamo visto vediamo intero – conclude il responsabile di MeteoSicilia – proprio perché il cielo era tutto libero, con una panoramica di 180 gradi”.

 

 

 


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.