PALERMO – “A conferma del trend positivo in corso da alcuni mesi, l’Irfis sarà in grado di chiudere il 2018 con finanziamenti triplicati in favore delle aziende siciliane rispetto allo scorso anno”. Lo rende noto Alessandro Aricò (capogruppo all’Ars di Diventerà bellissima), componente della Commissione Bilancio dove sono stati ricevuti in audizione i vertici della società finanziaria della Regione “Grazie ad una puntuale e proficua ricognizione da parte dei vertici aziendali sono stati recuperati circa 50 milioni di euro, acquisendoli al patrimonio dell’Irfis. – aggiunge – Inoltre, per sostenere le imprese potranno essere utilizzati anche 134 milioni da somme svincolate, così come altri 102 milioni relativi al fondo di garanzia consentiranno l’erogazione di finanziamenti fino a 120 mila euro a cosiddetto ‘rischio tripartito'”. “L’Irfis conferma così le proprie notevoli potenzialità, dimostrandosi essenziale per lo sviluppo del tessuto produttivo siciliano. – sostiene – Grazie a un efficace sistema di consulenza e credito, infatti, è in grado di sostenere sia la nascita delle start up che la crescita e gli investimenti delle imprese già esistenti”.
(ANSA).
non c’è dubbio! Anche quelli dell’opposizione messi di fronte all’ipotesi di rinunciare anticipatamente ai lauti compensi troveranno una scusa per non firmare la richiesta di dimissioni, a meno che non saranno certi dei numeri che continueranno ad appoggiare miccimeci.
Certo, lo tenete in piedi come un malandato spaventapasseri affinché regga fino allo scadere del mandato per mantenere il lauto stipendio accordatovi. Un giorno dopo la fine del mandato, quando costui passerà per strada, fingendo di non conoscerlo, passerete dall’altro lato del marciapiede. La cosa triste è che vi prendete gioco di uomo ormai allo stremo.
Tirare dritto…. fino alla prossima curva