Arisa e il suo amore | per Siracusa - Live Sicilia

Arisa e il suo amore | per Siracusa

SIRACUSA – Un amore che deborda, quello di Arisa per Siracusa e per il suo centro storico di Ortigia in queste ore. Tanto da finire una, due, tre volte in poco tempo sul suo profilo social ufficiale, in forma di foto suggestive e video: vista pomeridiana e notturna dal Lungomare di Levante, scorcio del tragitto di ritorno verso l’aeroporto di Catania, con dediche alla città e riflessioni affettuose sul suo soggiorno in Sicilia. La cantante era a Siracusa perché ospite e madrina delle feste Archimedee, una kermesse culturale che si svolge nella città aretusea da sei anni: otto giorni di musica, arte, scienza e cultura dedicata al talento e al genio giovanile. Ieri era la serata di chiusura e Arisa ha cantato a piazza Duomo.

La cantante, famosa per la sua schiettezza oltre che per il suo enorme talento artistico, non ha perso occasione per esternare i suoi sentimenti nei confronti della città. Ha dapprima postato sul suo profilo Facebook ufficiale la vista dalla camera d’albergo proprio sul Lungomare di Levante (nello scorcio, tra le altre cose, la chiesa dello Spirito Santo con la sua facciata barocca e cupola che rendono particolare quella veduta). Con queste parole: “E questo è il mio spicchietto di cielo sul mare di #ortigia. Una meraviglia! Credo che stasera mi appollaierò sulla sediolina e guarderò i turisti passare, li conterò uno ad uno. Vi farò sapere. Intanto vediamoci! Stasera. Bacio #sicily”.

Più tardi, dopo il soundcheck in piazza Duomo (anch’esso documentato con foto sul profilo social), la cantante non ha resistito all’ennesimo panorama che le si è presentato davanti: ancora lungomare di Levante, ma stavolta notturno con luna piena e scintillio sul mare. Lo ha accompagnato con le parole di una canzone: “Hai presente la luna il sabato sera? Intendo quella vera, intendo quella vera”. Ancora sorrisi e ancora hashtag: “#lesercitodelselfie #ortigia #sicily #instapip”.

Il concerto è stato un successo con piazzo Duomo gremita e Arisa a cantare e conversare con il pubblico. E stamattina era già tempo di ritorno. Anch’esso documentato: con un video, stavolta, di uno scorcio della Sicilia Orientale, la Siracusa-Catania, verso l’aeroporto Fontanarossa: “E poi adoro andare in Sicilia – le parole della cantante – perché sia all’andata che al ritorno dall’aeroporto c’è sempre un pezzo lungo di strada da fare in pulmino, così ci si saluta per bene. A presto #Siracusa”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI