"Arrivederci tristezza": l'anteprima al Taormina Film Festival

“Arrivederci tristezza”: l’anteprima al Taormina Film Festival

Il Trailer. Il film è con Nino Frassica, Alessio Vassallo e Selene Caramazza
CINEMA
di
1 min di lettura

CATANIA – “Arrivederci tristezza“, che sarà nei cinema italiani dal 19 giugno, sarà presentato in anteprima assoluta al Taormina Film Festival 2025 diretto da Tiziana Rocca, alla presenza del regista e del cast.

Girato in larga parte tra Acireale e Pozzillo, il film è diretto dal catanese Giovanni Virgilio. Si tratta di una dramedy che racconta la fase di passaggio di un quarantenne che dopo essere stato ghostato deve ripartire da zero. Con l’aiuto del suo psicoterapeuta e di una sua cara amica si renderà conto che la vita può ricominciare.

Il film offre infatti un punto di vista maschile sulla fine di una relazione attraverso la vicenda di Aldo, interpretato da Alessio Vassallo, un quarantenne a cui crolla il mondo addosso quando la compagna lo abbandona senza dare spiegazioni dopo quindici anni di relazione.

Troverà supporto nell’amica Sonia (Selene Caramazza), ma soprattutto nello psicoterapeuta Carlo, ruolo affidato a Nino Frassica qui in una veste inedita, lontana dall’umorismo dei suoi celebri personaggi comici.

Afferma il regista Giovanni Virgilio: “L’incontro tra i protagonisti sarà la miccia che accenderà un film dai toni dolce amari in una Sicilia tanto caotica, dove i caratteri che circondano i due saranno archetipi e strumenti di una generazione figlia di un tempo costantemente incerto ma con sulle spalle una responsabilità di far comunque funzionare un sistema.”

Arrivederci tristezza è una produzione Movieside Cinematografica,con il contributo del MIC – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo – e con il sostegno della Sicilia Film Commission: hainoltre la certificazione GreenFilm per essere stata una produzione sostenibile.

Arrivederci tristezza arriva al cinema dal 19 giugno distribuito da RS Productions in collaborazione con Mirari Vos.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI