Sbarca in Sicilia | Gegé Telesforo in tour - Live Sicilia

Sbarca in Sicilia | Gegé Telesforo in tour

Gegè Telesforo, cantante e musicista divenuto famoso soprattutto grazie a Renzo Arbore, approda in Sicilia per ben sei date: dal 3 al 9 di Aprile.

8 Aprile, Teatro Jolly
di
1 min di lettura

Gegè Telesforo, cantante e musicista divenuto famoso soprattutto grazie a Renzo Arbore, approda in Sicilia per ben sei date: dal 3 al 9 di Aprile.

Classe 1961, di origine foggiana, è un profondo conoscitore della musica jazz, infatti, collabora con giornali e riviste specializzate, soprattutto vista la sua profonda conoscenza dello “scat”, una forma di canto jazz basata sull’improvvisazione vocale.

Nella sua carriera ha duettato con Jon Hendricks, Dizzy Gillespie, Clark Terry, Dee Dee Bridgewater, Lucio Dalla e Giorgia Todrani, pubblicando ben undici album in studio, due compilation e numerosissime apparizioni radiofoniche e televisive.

La sua massima popolarità, però, arriva grazie alla collaborazione con Renzo Arbore e le partecipazioni artistiche durante le trasmissioni “Quelli della Notte” e “Cari Amici Vicini e Lontani” Nel 1986, inoltre, partecipò al Festival di Sanremo, proprio con l’artista pugliese, presentando “Il Clarinetto”.

 

Gli appuntamenti con Gegè Telesforo sono, dunque, i seguenti:

3 Aprile – Catania: “Ma Musica Arte”

4 Aprile – Agrigento: “Teatro Pirandello”

5 Aprile – Messina: “Palacultura”

7 Aprile – Trapani: “Auditorium Santa Chiara”

8 Aprile – Palermo: “Teatro Jolly”

9 Aprile – Caltanissetta: “Teatro Margherita”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI