Elogio di Kit Carson | in testa alla classifica

di

11 Giugno 2013, 18:23

1 min di lettura

PALERMO – Due amici – un capo e un gregario – come Tex Willer e Kit Carson. Ma non siamo nel West dei fumetti: siamo a Palermo, anzi nella “Palermo bene”, e i due protagonisti del romanzo sono amici dai tempi dell’università. È questo il cuore pulsante di “Elogio di Kit Carson” (Novantacento Edizioni, pagg. 120, euro 9,90), il nuovo libro di Fabio Casano che i lettori di I love Sicilia troveranno allegato questo mese con la rivista nelle province di Palermo, Catania, Trapani e Agrigento.

Il libro è acquistabile anche nelle librerie di Palermo e oggi è primo nella classifica dei tascabili più venduti pubblicata ogni domenica da Repubblica Palermo a cura della libreria Modusvivendi, dove il 19 sarà presentato il romanzo.

Articoli Correlati

Un po’ cronista, un po’ scrittore Casano utilizza la prima persona, spesso con il discorso indiretto. Il protagonista è un uomo sui trent’anni, che fin da giovanissimo ha sempre avuto problemi di relazione: un eterno secondo sempre in disparte, riflessivo, tormentato dai sensi di colpa. L’altro è quello che di solito si definisce “un figo” – famiglia influente, carriera avviata, donne in quantità e istinto autodistruttivo spacciato per spirito di libertà. Non stupisce, dunque, che il bonario Kit Carson sia l’eroe del nostro protagonista. Ma le cose possono cambiare, perché la realtà non è un albo di Bonelli. E il gregario può prendere in mano la propria vita e rovesciarla, facendo retrocedere il suo ranger.

Il libro è già acquistabile online su livesicilia.it (QUI) al prezzo scontato di 6,90 euro o in libreria, e in edicola con I love Sicilia.

Pubblicato il

11 Giugno 2013, 18:23

Condividi sui social