Elogio di Kit Carson | in testa alla classifica - Live Sicilia

Elogio di Kit Carson | in testa alla classifica

È disponibile online il nuovo libro di Fabio Casano, “Elogio di Kit Carson”, che sarà acquistabile anche in libreria e in edicola con I love Sicilia.

PALERMO – Due amici – un capo e un gregario – come Tex Willer e Kit Carson. Ma non siamo nel West dei fumetti: siamo a Palermo, anzi nella “Palermo bene”, e i due protagonisti del romanzo sono amici dai tempi dell’università. È questo il cuore pulsante di “Elogio di Kit Carson” (Novantacento Edizioni, pagg. 120, euro 9,90), il nuovo libro di Fabio Casano che i lettori di I love Sicilia troveranno allegato questo mese con la rivista nelle province di Palermo, Catania, Trapani e Agrigento.

Il libro è acquistabile anche nelle librerie di Palermo e oggi è primo nella classifica dei tascabili più venduti pubblicata ogni domenica da Repubblica Palermo a cura della libreria Modusvivendi, dove il 19 sarà presentato il romanzo.

Un po’ cronista, un po’ scrittore Casano utilizza la prima persona, spesso con il discorso indiretto. Il protagonista è un uomo sui trent’anni, che fin da giovanissimo ha sempre avuto problemi di relazione: un eterno secondo sempre in disparte, riflessivo, tormentato dai sensi di colpa. L’altro è quello che di solito si definisce “un figo” – famiglia influente, carriera avviata, donne in quantità e istinto autodistruttivo spacciato per spirito di libertà. Non stupisce, dunque, che il bonario Kit Carson sia l’eroe del nostro protagonista. Ma le cose possono cambiare, perché la realtà non è un albo di Bonelli. E il gregario può prendere in mano la propria vita e rovesciarla, facendo retrocedere il suo ranger.

Il libro è già acquistabile online su livesicilia.it (QUI) al prezzo scontato di 6,90 euro o in libreria, e in edicola con I love Sicilia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI