PALERMO – Insieme a dei complici ha fatto irruzione in una tabaccheria, dopo aver forzato la saracinesca ed infranto la porta d’ingresso. A finire in manette, stanotte, un ventenne palermitano con precedenti di polizia, Vincenzo Salemi.
E’ stato bloccato dopo un inseguimento rocambolesco nella zona del tribunale: erano le 2,30 quando i residenti della zona hanno segnalato la banda che armeggiava davanti all’attività commerciale di via Costantino Lascaris.
I poliziotti giunti sul posto hanno notato il giovane mentre si dava alla fuga. Con sé aveva il bottino e gli arnesi utilizzati per entrare nella tabaccheria, una cesoia ed una pinza, di cui ha provato a disfarsi durante la corsa disperata.
Una volta fermato dagli agenti il ragazzo è stato perquisito. Addosso aveva un paio di guanti, un passamontagna e 250 euro in contanti. Al ventenne non è rimasto altro da fare che ammettere le proprie responsabilità. Per lui sono scattate le manette, mentre sono ancora in corso le indagini per identificare i complici.