Asse dei servizi Catania, chiusura per lavori la prossima settimana

Asse dei servizi di Catania, chiusura per lavori la prossima settimana

Previsto il rifacimento del manto stradale

CATANIA – Lavori sull’asse dei servizi di Catania: come si apprende da una nota diffusa dal comune, da martedì 17 a sabato 21 ottobre 2023 è istituita la chiusura parziale dell’asse dei servizi al traffico veicolare, nel tratto compreso tra la via Domenico Tempio (rotatoria) e l’uscita “Librino”.

La strada sarà chiusa per eseguire lavori di scerbatura, di ripristino del manto stradale e della segnaletica orizzontale disposti dal sindaco Enrico Trantino, per rendere più sicuro lo scorrimento veloce che collega l’area urbana alla periferia ovest.

Asse dei servizi di Catania: gli interventi

Secondo l’avanzamento dei lavori, si legge ancora nella nota del comune, le chiusure al traffico dell’asse dei servizi avranno le seguenti sequenze: corsia di marcia della carreggiata ovest – nord (da via Domenico Tempio ad uscita Librino), rampa di uscita e di ingresso “quartiere San Giuseppe La Rena – Mercato Ortofrutticolo”; corsia di sorpasso della carreggiata ovest – nord e corsia di sorpasso della carreggiata est-sud; corsia di marcia della carreggiata est-sud, rampa di uscita e di ingresso “quartiere San Giuseppe La Rena – Mercato Ortofrutticolo”.

Lungo l’Asse dei Servizi, da martedì a sabato, sono inoltre istituiti il limite massimo di velocità per tutti i veicoli a 20 chilometri orari e il divieto di sorpasso nelle corsie aperte al traffico.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI