Assestamento, slitta a domani | il parere della commissione

di

28 Novembre 2013, 16:50

1 min di lettura

PALERMO – Anche oggi la commissione bilancio del Comune di Palermo non è riuscita a esprimere il proprio parere sull’assestamento di bilancio, che stanzia i fondi accantonati dopo il previsionale 2013. Il parere verrà espresso presumibilmente domani o in tarda serata, assieme a quello dei revisori contabili, e sempre domani, a partire dalle 19, inizierà la discussione in aula.

I consiglieri dovranno quasi certamente fare le ore piccole perchè l’ultimo giorno utile per approvare l’assestamento è il 30 novembre, ossia sabato. A incidere sul ritardo con cui è stata affrontata la delibera, oltre al bilancio di previsione varato ad ottobre, è stata l’incertezza sui trasferimenti statali che ha regnato fino a pochi giorni fa, in particolare sulla sospensione della seconda rata dell’Imu.

Articoli Correlati

L’odierna seduta in commissione è stata decisamente meno turbolenta rispetto a ieri, quando i consiglieri di minoranza hanno fatto saltare il numero legale in polemica con l’assessore al Bilancio, Luciano Abbonato, reo, a loro dire, di “non tenere in sufficiente considerazione le richieste e la volontà della commissione e del consiglio”. Stavolta la seduta c’è stata e la commissione si è confrontata lungamente con la ragioniera generale Carmela Agnello e Luigi Mortillaro dell’ufficio Bilancio di via Roma. Il consiglio era stato convocato anche per stasera, sempre alle 19, nella speranza che si potesse avviare il dibattito in aula già oggi. Stasera, invece, si voterà sulla commissione speciale per i fondi europei.

Tra gli interventi inseriti nell’assestamento ci sono il recupero di San Basilio come nuova Casa delle Culture per 4,9 milioni di euro, la ricapitalizzazione della quota azionaria comunale in Gesap per 7,5 milioni e un fondo da 1,5 milioni per l’assistenza ai disabili nelle scuole. Fra le entrate, registrati i 4 milioni di euro provenienti dalle multe per infrazioni al codice della strada. La metà di questa somma è vincolata e va destinata alla sicurezza e all’educazione stradali.

Pubblicato il

28 Novembre 2013, 16:50

Condividi sui social