Attori, politici, gente comune|Su Twitter Cammarata è l'argomento top - Live Sicilia

Attori, politici, gente comune|Su Twitter Cammarata è l’argomento top

La reazione della rete
di
1 min di lettura

Su Twitter le dimissioni di Cammarata tengono banco. A poche ore dall’annuncio dell’esponente Pdl, anticipato in mattinata da LiveSicilia.it, su Twitter la parola Cammarata preceduta da cancelletto (così si segnalano gli argomenti sul social network) è il primo termine più “cinguettato” in Italia. Cammarata, fra l’altro, batte Adriano Sofri: l’ex leader di Lotta Continua, dopo la fine della pena, è al terzo posto fra i “trending topics”, insomma gli argomenti più gettonati in Italia.

Sull’argomento si sono esercitati in molti. Politici, certo, ma anche attori come Corrado Fortuna (“Cammarata, lascio per amore della città. La città: ma chi ti conosce“, ha scritto il protagonista di “My name is Tanino”) e tanta gente comune: il termometro di Twitter, in qualche modo, segnala un certo entusiasmo per l’addio dell’ex primo cittadino, con una prevalenza di commenti favorevoli alle dimissioni o sarcastici per la prima dichiarazione di Cammarata (“Lascio per amore della città”, appunto).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI