Aumento concessioni, Bianco: |"Domani incontro con operatori" - Live Sicilia

Aumento concessioni, Bianco: |”Domani incontro con operatori”

Il candidato sindaco Bianco e il capogruppo del Pd al Consiglio comunale commentano la pubblicazione sulla Gurs del decreto che aumenta i canoni demaniali del 600 per cento. "E' un atto dovuto" - spiega D'Agata. E Bianco domani incontrerà gli operatori balneari.

il commento
di
1 min di lettura

CATANIA – Il candidato sindaco di Catania Enzo Bianco ha annunciato che l’assessore al Territorio Maria Lo Bello incontrerà  gli imprenditori catanesi interessati all’aumento del canone di locazione demaniale. L’incontro si svolgerà domani pomeriggio a CasaCatania. “Così come avevo promesso – ha detto Bianco – sostenendo che occorreva lavorare sulla concertazione, ho ottenuto quest’incontro che darà la possibilità agli operatori di confrontarsi in maniera chiara e leale con un importante rappresentante del governo regionale presieduto da Rosario Crocetta. Dal quale peraltro è già venuta una piena disponibilità ad apportare sostanziali modifiche e profondi correttivi al provvedimento che aumenta i canoni demaniali marittimi. Per mio conto continuerò ad adoperarmi per una soluzione rapida, razionale ed equilibrata della vicenda”.

Anche il capogruppo del Pd al Consiglio comunale, Saro D’Agata, commentando le dichiarazioni di Raffaele Stancanelli e Maurizio Caserta sulla pubblicazione del decreto ha dichiarato: “Quella pubblicazione è un atto dovuto, ed è desolante vedere candidati a corto di idee e argomenti utilizzare cinicamente un problema reale per bassi fini. Quando il governo regionale – ha spiegato D’Agata – approverà le variazioni, come ha già annunciato, anche queste saranno pubblicate in Gazzetta. In realtà l’interesse del sindaco uscente e di Caserta è solo quello di gettare benzina sul fuoco, sfruttando ai propri fini una vicenda che angoscia tante famiglie di imprenditori e lavoratori. Per fortuna c’è chi, come Enzo Bianco, si adopera per risolvere i problemi della collettività catanese”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI