16 Novembre 2023, 18:37
1 min di lettura
CATANIA – Minacciato con un coltello e picchiato: è l’aggressione subita da un autista dell’Amts da parte di un passeggero. L’aggressore pretendeva che il conducente lo facesse scendere al di fuori della fermata. A darne notizia la Uil e la Uil Trasporti Catania, che in un comunicato scrivono: “Episodi che accrescono il senso di insicurezza, meritano risposte”.
Il comunicato Uil e Uil Trasporti è firmato dai rispettivi segretari generali Enza Meli e Salvo Bonaventura, insieme al segretario territoriale UilT con delega al Trasporto Pubblico Michele Bonvegna.
Nella nota si legge: “Nella tarda mattinata di oggi un autista è stato aggredito a Catania, in via Cristoforo Colombo. Il conducente è stato picchiato e minacciato con un coltello da un passeggero, per non avere consentito che il suo aggressore scendesse dove e come voleva lui.”
“Gli episodi di ordinaria follia ai danni di personale dell’Amts – prosegue il comunicato – si moltiplicano in modo inquietante per i lavoratori dell’Azienda, per gli utenti, per i cittadini. Crediamo quindi che la questione meriti approfondimento al prossimo Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Facciamo appello, in tal senso, al prefetto”.
Gli esponenti sindacali precisano che l’autista della municipalizzata è stato costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso e che ha denunciato l’accaduto: “Esprimiamo – dicono Meli, Bonaventura e Bonvegna – solidarietà alla vittima cui assicuriamo anche assistenza sindacale e legale come abbiamo già fatto in passato ai molti, troppi, lavoratori di Amts presi assurdamente e brutalmente di mira da passeggeri e automobilisti. Questi episodi accrescono il senso di insicurezza, che è fortemente diffuso tra i catanesi, e meritano risposte adeguate da tutti”.
Pubblicato il
16 Novembre 2023, 18:37