Autotrasportatori, scongiurato lo sciopero previsto per domani - Live Sicilia

Autotrasportatori, scongiurato lo sciopero previsto per domani

L'accordo dopo l'incontro con l'assessore regionale Falcone

Scongiurato il blocco dei trasporti per domani in Sicilia. Questo è l’esito dell’incontro tenutosi a Catania tra l’assessore regionale Marco Falcone e le sigle dell’autotrasporto, che si erano già spaccate prima dell’incontro.

Delle 13 sigle che rappresentano il cartello delle associazioni solo l’Aias voleva bloccare le attività a partire da domani. La riunione ha accolto le istanze delle categorie e promesso l’apertura di un tavolo nazionale sui temi del caro trasporti del caro gasolio del mare bonus e dell’accesso alla professione.

Anche il presidente della Regione, Nello Musumeci, aveva provato a chiedere che non vi fosse questo sciopero,“siamo consapevoli delle grandi difficoltà che stanno vivendo gli autotrasportatori siciliani – ha dichiarato il governatore siciliano -. Il governo regionale si farà carico di portare le loro richieste all’attenzione di Roma per trovare soluzioni nell’immediato e nel lungo termine”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI