Sicilia, Azione e +Europa costruiscono terzo polo - Live Sicilia

Azione e +Europa, nasce il terzo polo per le Regionali: “No ai populismi”

Parlano Palazzolo e Ferrandelli
ASSEMBLEA A ENNA
di
0 Commenti Condividi

ENNA – “Grande partecipazione agli Stati Generali per la Sicilia di Azione e +Europa. I vertici regionali dei due partiti hanno accolto positivamente la costituzione a settembre del Polo del ‘Buon Governo’, un’area liberal democratica imperniata sulle leadership di Carlo Calenda ed Emma Bonino, per compattare una forza politica incentrata sulla capacità di governare e che chiuda la disastrosa stagione del bipopulismo”. Lo si legge in una nota.

“No ai populisti”

Per la Sicilia è emersa la necessità di lavorare ad una proposta programmatica “che possa costituire un valido punto di riferimento nella partecipazione al dibattito politico”. Tutto questo “escludendo, sin da ora, interlocuzioni con i partiti populisti e con quelli che si contraddistinguono per la loro impostazione clientelare”.

“Rifiuti, sanità e scuola”

“Le scelte sulla gestione dei rifiuti, sull’organizzazione della sanità, sull’implementazione dei servizi scolastici, gli investimenti nel servizio idrico – dice il segretario regionale di Azione, Giangiacomo Palazzolo – saranno i punti cardine sui quali decideremo, insieme a +Europa, il percorso politico ed i compagni di viaggio”.

“Abbiamo un nostro progetto”

“Obiettivo di questo incontro è quello di mettere in campo la rete di uomini e donne pronti ad impegnarsi nei territori. Devono essere in grado di interpretare la nostra visione progettuale – afferma Fabrizio Ferrandelli, presidente dell’assemblea di +Europa -. Osserviamo attentamente cosa si muove anche negli altri schieramenti, così da poter qualificare con attenzione e intelligenza la nostra proposta politica”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.