Baccaglini fa chiarezza: | "Gli indiani non c'entrano" - Live Sicilia

Baccaglini fa chiarezza: | “Gli indiani non c’entrano”

Il presidente del Palermo, a poche ore dal closing, ha escluso un coinvolgimento di investitori indiani.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Sono ore cruciali in casa Palermo per il tanto atteso closing che dovrebbe sancire definitivamente la fine dell’era Zamparini e l’inizio di quella italo americana. Lo scorso 19 aprile, attraverso un comunicato, Paul Baccaglini aveva indicato la società che a breve rileverà il cento per cento delle quote del club di viale del Fante, riconducibile al nome di YW&F Global Limited, un nome che ha scatenando la curiosità di stampa e tifosi che si sono lanciati alla ricerca di approfondimenti.

Intanto, i precedenti botta e risposta con la scuderia di Formula 1, Force India, e lo sfogo dello stesso presidente del Palermo ripreso dalla testata giornalistica di Nuova Delhi indianexpress.com hanno alimentato i sospetti di un coinvolgimento di investitori indiani alle spalle di Baccaglini, il quale oggi però ha fatto chiarezza nel corso di un’intervista rilasciata a TgMed andata in onda sull’emittente televisiva Trm: “Capitali indiani? No, però mi piace ricordare questa sinergia e mi paice rinno vare i complimenti a loro che stanno facendo bene. Mi piacerebbre continuare questa strana partnership. Domenica allo stadio? Ci sarà il notaio (ride,ndr)”.

Per Zamparini l’affare è concluso, lui aspetta solo i soldi ed è fatta: “È un po’ più complesso di così, ma siamo veramente a buon punto – continua il presidente rosanero –. Amo l’entusiasmo di Zamparini e lo condivido. Non vedo l’ora che sia tutto fatto per concentrarci solo sul calcio. Le nostre squadre di specialisti sono al lavoro e potete immaginare le quantità di carte che dovranno essere firmate per finalizzare il tutto, ma almeno, visto che coinciderà forse con la nostra retrocessione, sarà più semplice ingoiare un risultato negativo domenica”.

“Il piano B? Parte dall’obiettivo della promozione immediata in Serie A – ha aggiunto –. Dobbiamo accettare questa retrocessione che pare ormai inevitabile e concentrarci come un laser su quell’obiettivo e bisognerà fare una squadra a partire dal ds, dall’allenatore e giocatori in modo che possa raggiungere quell’obiettivo senza sbandamenti. Abbiamo già delle idee e dei nomi. Nelle nostre teste ci sono delle organizzazioni possibili, ma adesso si tratta di andarle a concretizzare e renderle originali. La YW&F Global Limited non ha soldi? In quelle carte di cui si parla, si parla anche di un’organizzazione di questa architettura affinché possa essere solida e possa sostenere questo progetto di serie B per ripartire – ha concluso Baccaglini –. Palermo è una città che merita tante soddisfazioni e faremo di tutto per dargliele”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI