12 Agosto 2022, 09:50
1 min di lettura
Nella prima mattina di un giorno tragico, Vito Rizzo (foto d’archivio), sindaco di Balestrate, si sforza (e ci riesce) di mantenersi lucido, nonostante sia sconvolto. Ripete: “Una cosa del genere non era mai successa, siamo colpiti”. Stanotte – racconta – ha saputo che c’era stato ‘trambusto’. Oggi ha appreso che Vincenzo Trovato, un ragazzo di ventidue anni, è morto dissanguato in ospedale, dopo una coltellata. L’episodio sarebbe avvenuto all’ingresso del lungomare.
“Ho ancora pochi dettagli – racconta il sindaco, scosso -. Ho saputo che c’era stato qualcosa, un trambusto. Di notte mi sono arrivati dei messaggi. Poi, di mattina, ho appreso quello che mai avrei voluto sapere. Siamo sconvolti, sì. Balestrate è una comunità in cui si vive come una famiglia e siamo sottosopra. Cose del genere non le avevamo mai viste…”.
Vito Rizzo ha il cuore in pena, come tutti i suoi concittadini. Su Facebook ha scritto: “Un tremendo risveglio oggi , dopo una notte da incubo. Siamo tutti sconvolti da quanto appreso. Condoglianze alla famiglia”. Siamo appena all’inizio del dolore, in una giornata tremenda.
Pubblicato il
12 Agosto 2022, 09:50