Sporcizia e prodotti mal conservati | Chiusa una macelleria a Ballarò

di

23 Settembre 2015, 14:07

1 min di lettura

PALERMO – La zona di Ballarò al setaccio, con ispezioni e controlli tra i vicoli dello storico mercato che hanno condotto i carabinieri del Comando provinciale di Palermo, del Nas e del nucleo Ispettorato del lavoro a due arresti e tre denunce, comprese quelle ai titolari di due attività commerciali, una delle quali è stata chiusa. Si tratta della Macelleria “Fava”, in piazza del Carmine, dove i militari hanno trovato irregolarità di ogni tipo, a partire dalla mancata comunicazione dell’inizio dell’attività.

I dipendenti, inoltre, non avevano mai ottenuto l’attestato di formazione alimentarista. Ma non finisce qui, perché nel locale sono state accertate gravi carenze igienico-sanitarie, con tanto di scaffali arrugginiti, pavimentazione irregolare e controsoffitto privo di manutenzione. Alimenti in cattivo stato di conservazione, invece, nella trattoria-pizzeria “Franco Franchi” di via Ballarò, dove i carabinieri hanno sequestrato settanta chili di prodotti: originariamente freschi erano stati congelati o conservati in secchi e bacinelle.

Articoli Correlati

Nella trattoria sono inoltre state trovate attrezzature con incrostazioni e aree della cucina in preda alla sporcizia. Il titolare è stato denunciato. Uno degli arresti è invece scattato per un rumeno che viaggiava a bordo di un’auto rubata. Alla vista dei carabinieri si è dato alla fuga abbandonando il mezzo per strada e dileguandosi a piedi, ma è stato bloccato dopo un breve inseguimento ed arrestato: è accusato anche di ricettazione, visto che nella macchina sono stati trovati oggetti atti allo scasso.

In manette pure un nigeriano trovato in possesso di sei grammi di eroina già confezionata e pronta per essere spacciata. I carabinieri nella zona di Ballarò hanno controllato 32 auto ed elevato dodici contravvenzioni, sequestrando cinque veicoli perché senza copertura assicurativa. Denunciati anche un immigrato che non aveva la patente, ma guidava uno scooter, e un sorvegliato speciale palermitano, in giro per le strade dell’Albergheria in compagnia di un pregiudicato.

Pubblicato il

23 Settembre 2015, 14:07

Condividi sui social