Grave emorragia dopo bagno| “Non correlabile a batterio”

di

01 Settembre 2016, 03:31

1 min di lettura

CATANIA – E’ ricoverato in gravissime condizioni un 11enne rimasto vittima -secondo quanto trapelato – di uno stafilococco contratto durante un bagno, con i fratellini, a Marina di Cottone, spaggia della costa ionica già al centro dello scandalo per il malfunzionamento del depuratore.

Secondo una prima ricostruzione il piccolo avrebbe contratto il batterio ingerendo acqua di mare. Il suo corpo avrebbe reagito con una grave emorragia che ha interessato occhi, gambe, braccia.

Articoli Correlati

I vertici dell’ospedale Garibaldi, però, alla luce dei risultati delle analisi comunicati stamattina, non ritengono che l’emorragia, avvenuta dopo il bagno, dipenda da causa infettiva. I medici sono arrivati a questa conclusione dopo accurate analisi durate alcuni giorni. Dal momento in cui, dopo il bagno, si è manifestato il malessere del bambino, inizialmente era stata ipotizzata la natura batterica dell’emorragia.

Il piccolo è stato ricoverato d’urgenza nell’ospedale Garibaldi, dove si trova sotto stretta osservazione. A Mascali sono sorti gruppi di preghiera. La famiglia del bambino “smentisce ogni qualsiasi notizia relativa al caso, diffidando chiunque a mettere in circolazione voci non controllate, sia per la privacy del bambino che della famiglia. In caso contrario la famiglia del piccolo adirà alle vie legali”.

Pubblicato il

01 Settembre 2016, 03:31

Condividi sui social