Bce, presentata la nuova| banconota da 10 euro - Live Sicilia

Bce, presentata la nuova| banconota da 10 euro

Il taglio, presentato a Francoforte, sarà in circolazione dal 23 settembre 2014. Rinnovato nella grafica e a prova di falsificazione, reca nell'ologramma e nella filigrana la figura mitologica di Europa, già presente nei 5 euro che hanno debuttato lo scorso maggio.

LA NOVITA'
di
2 Commenti Condividi

La banconota da 10 euro cambia volto. La nuova versione, presentata oggi a Francoforte da Yves Mersch, componente del comitato esecutivo della Bce, entrerà in circolazione dal prossimo 23 settembre. Rinnovato nella grafica, il nuovo taglio presenta molti punti in comune con la banconota lanciata nel 2002 in occasione dell’introduzione dell’euro. Oltre al ritratto di Europa, la principessa della mitologia greca già presente nell’ologramma e nella filigrana dei 5 euro (in circolazione dal 2 maggio 2013), sulle banconote da 10 è apposto un numero verde smeraldo che, mosso, cambia colore passando al blu scuro. Elevata la sicurezza per contrastare truffe e falsificazioni. La prima serie di biglietti in euro sarà gradualmente ritirata dalla circolazione. Passo successivo sarà il lancio di un nuovo taglio da 20 euro.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

2 Commenti Condividi

Commenti

    Per far uscire i soldi non dichiarati a chi li ha “sotto il materasso” se le studiano tutte!

    Complimenti davvero bella, ma che ce ne facciamo a parte pagarla alla BCE?????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.