Beato Pino Puglisi | Si presentano le manifestazioni - Live Sicilia

Beato Pino Puglisi | Si presentano le manifestazioni

Gli avvenimenti di giovedì 10 settembre

gli appuntamenti
di
3 min di lettura

PALERMO – Avvenimenti previsti per oggi in Sicilia.

1) RAGUSA – Mediterraneo Palace Hotel ore 08:00 Prima giornata di lavori del XV Congresso nazionale della Società italiana per lo studio dello stroke. Fino al 12 settembre.

2) PALERMO – Palazzo di Giustizia ore 09:00 I giornalisti Piero Messina e Maurizio Zoppi saranno sentiti dai magistrati della Procura in merito all’indagine avviata dopo la pubblicazione sull’Espresso della presunta intercettazione (la cui esistenza e’ stata smentita) riguardante un colloquio tra il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, e il medico Matteo Tutino, attualmente agli arresti domiciliari.

3) CATANIA – Tim #Cap accelerator, Via Novara 59 ore 09:00 Tappa del roadshow nazionale “#Territori digitali” di Confindustria Digitale per aiutare le pmi ad intraprendere un percorso di innivazione tecnologica e crescita competitiva. Partecipa, tra gli altri, il presidente di Confindustria digitale Elio Catania. Fino alle 18.

4) PALERMO – via Andrea Biondo, 3 ore 09:30 Conferenza stampa di presentazione delle manifestazioni organizzate in occasione del 22mo anniversario del martirio del Beato Giuseppe Puglisi. Partecipa, tra gli altri, il sindaco Leoluca Orlando.

5) PALERMO – San Paolo Palace Hotel ore 09:30 Conferenza stampa di presentazione dell’Open Forum sul turismo accessibile il cui titolo è “Il turismo accessibile: un’opportunità per le aziende, una sfida per i territori” promosso dallo Skal International Italia a cui parteciperà l’Assessore al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, Cleo Li Calzi.

6) CATANIA – Ospedale ‘Garibaldi-Centro’, sala Dusmet ore 10:00 La squadra del Calcio Catania, accompagnata dal direttore generale Giuseppe Bonanno e dall’allenatore Giuseppe Pancaro incontra la stampa per lanciare un appello ai tifosi e alla città allo scopo di promuovere la donazione del sangue. Alla fine i giocatori doneranno il sangue.

7) PALERMO – Piazza Principe di Camporeale ore 10:00 Celebrazioni del 34/o anniversario dell’omicidio del Maresciallo dei Carabinieri Vito Ievolella. Deposizione di una corona d’alloro sulla lapide. Alle 10.30 celebrazione eucaristica nella chiesa di Santa Maria Maddalena, all’interno della Caserma ‘Carlo Alberto Dalla Chiesa’.

8) CATANIA – Ex Palazzo Esa ore 10:00 Manifestazione di protesta indetta da Fail Cisl, Flai Cgil e Uila Uil Sicilia in occasione di uno sciopero generale della categoria organizzato per protestare contro licenziamenti dei lavoratori antincendio.

9) SIRACUSA – Teatro comunale ore 10:30 L’ Associazione Culturale Leucò in collaborazione con il progetto culturale TerraOmnia di Philippe Daverio, presenta la mostra “Camera reginale”, ricerca estetica e artistica attraverso le arti applicate sulle nobili personalità femminili che con la città di Siracusa ebbero un confronto a causa del “Morgicamp” dote territoriale.

10) TAORMINA (ME) – Municipio, sala consiliare ore 11:00 Presentazione di “Italia-resto del mondo” per “Sport @Expo”, una sfida di scherma, in programma il 18 settembre nel Teatro Antico. In programma gare di fioretto femminile e spada maschile e momenti di spettacolo curati dal regista Guglielmo Ferro. Partecipano il sindaco Eligio Giardina, il vice-presidente del Coni e presidente della Fis Giorgio Scarso e Guglielmo Ferro.

11) PATERNÒ – via della Matrice, 19 ore 11:00 Conferenza stampa di presentazione della messa in scena itinerante de “L’Orlando Innamorato”. Ideazione scenica e regia di Mimmo Cuticchio.

12) AGRIGENTO ore 11:30 Verrà intitolato a Cesco Tedesco, l’agrigentino che ha dedicato la sua vita al mare e allo sport, il porticciolo turistico di San Leone, ad Agrigento. Sarà presente il sindaco Calogero Firetto.

13) CATANIA – Cortile Platamone ore 21:00 Semifinale della 15ma edizione del Lennon Festival.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI