Amichevoli, doppietta rosanero |contro l'Al Ain e il Bressanone - Live Sicilia

Amichevoli, doppietta rosanero |contro l’Al Ain e il Bressanone

pioli: "soddisfatto della squadra"
di
1 min di lettura

Prima amichevole andata piuttosto bene per il Palermo che ha regolato con un secco 2-0 gli arabi dell’Al Ain. Gara piuttosto vibrante con i rosa totali dominatori della contesa, anche per la modestia degli avversari. Ci ha pensato Fabrizio Miccoli a sbloccare il match su calcio di rigore al 14′. Nella ripresa raddoppio del solito Migliaccio, bravo a colpire di testa da posizione ravvicinata. Ottimo Pinilla come sempre.

Palermo vincente anche nel secondo test amichevole durato 45 minuti contro il Bressanone. Rosa in vantaggio con Bertolo prima del clamoroso pari dei locali. Si scatena poi Pinilla che segna in tutti e modi e permette al Palermo di vincere 4-1. Stefano Pioli soddisfatto a fine gara con i suoi: “Ho visto una squadra che ha tenuto bene il campo, reggendo bene e mostrando buoni equilibri. Senz’altro possiamo migliorare, ma ci siamo comportati da squadra, e questa è la cosa principale. Abbiamo fatto qualche errore di precisione e di posizione. Il possesso palla va migliorato. Qualche volta siamo finiti in fuori gioco, ma gli avversari concedevano profondità ed era giusto approfittarne. La scelta di attaccare gli spazi, però era giusta. La cosa più importante è che la squadra abbia mostrato compattezza in entrambe le fasi di gioco. Dopo così poco tempo, questa è un’indicazione senz’altro positiva”

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI