PALERMO- Si è riunito oggi a Palazzo dei Normanni il gruppo parlamentare all’Ars dell’Udc alla presenza del capogruppo Lillo Firetto e del segretario regionale dello scudocrociato Giovanni Pistorio per esaminare i recenti sviluppi della situazione politica regionale. “L’Unione di Centro esprime soddisfazione per la ripresa del dialogo tra il Presidente Crocetta e il Partito Democratico. E’ un fatto importante – si legge nella nota diramata alla fine della riunione – perché si potrà presto tornare a tempo pieno all’attività parlamentare per prendere quei provvedimenti necessari per lo sviluppo e fronteggiare l’emergenza sociale”.
“Negli ultimi giorni – sottolinea il documento dello scudocrociato – è stato riconfermato l’importante asse strategico tra il Pd e l’Udc che costituisce un valore decisivo per dare forza, incisività e nuovo impulso all’attività legislativa e per affrontare i temi dell’agenda parlamentare e quelli nati per iniziativa dell’esecutivo regionale”. “Con la stessa intesa – conclude la nota dei centristi – affronteremo nei prossimi mesi il tema della verifica politica che il Presidente della Regione ha annunciato alla conclusione di questa fase parlamentare così delicata”.
Ci fate o ci siete? Avete presente chi è il segretario regionale del Pd siciliano e a chi è legato a livello nazionale? Bene, lo sapete e sapete pure chi ha “portato” alle primarie. Il nome è Anthony, il cognome lo sapete vero?
Sono lontano anni luce dal PD ma penso che Elly Schlein sia l’unica che possa risanare il suo partito in Sicilia, a condizione però che non guardi in faccia nessuno e che agisca d’imperio, cosa questa del tutto sconosciuta a Letta e Zingaretti che l’hanno preceduta.
Vi siete stati zitti, avete approvato i Renzi, i Letta e adesso è il tormentone del secolo !!! Fatela lavorare in pace e non rompete più i …………..