Beni confiscati disponibili | Monreale, l’elenco on line

di

29 Aprile 2014, 15:39

1 min di lettura

MONREALE – Sul portale del Comune di Monreale (www.comune.monreale.pa.it), e presso l’ufficio Tributi e Patrimonio, sarà pubblicato l’elenco dei beni immobili confiscati alla mafia da concedere a comunità, enti, associazioni, organizzazioni di volontariato e cooperative sociali che ne faranno richiesta. Si tratta dei seguenti immobili: tre fabbricati, tre abitazioni, una autorimessa ed un magazzino ubicati in Contrada Ginestra confiscati a Baldassare Di Maggio. Ed ancora un lotto di terreno di mille metri quadrati con costruzione bifamiliare a due piani in contrada Montaperto, confiscata a Giovanni e Francesco Marcianò. Un appezzamento di terreno a San Martino delle Scale confiscato a Vincenzo Piazza. Cinque appezzamenti di terreno in Contrada Piano dell’Occhio confiscati a Giuseppe e Gaetano Sansone. Ed, infine, un terreno occupato da un corpo di fabbrica su tre elevazioni confiscato a Zacco Antonino.

”La concessione del bene – ha dichiarato il sindaco Filippo Di Matteo – è finalizzata al suo pieno utilizzo per realizzare attività sociali in senso ampio al servizio del territorio al fine di rafforzare e accrescere la cultura della legalità e creare un’opportunità di sviluppo e di lavoro”. Il bene è concesso con provvedimento del segretario generale previa selezione pubblica secondo le modalità del regolamento vigente e dell’avviso pubblico. Le risultanze della selezione saranno sottoposte alla giunta per l’approvazione definitiva.

Articoli Correlati

La concessione non può essere rilasciata per un periodo inferiore ad anni 9 (nove) ed è rinnovabile. E’ rimesso al Responsabile del servizio Tributi e Patrimonio Maurizio Milone che ha predisposto il procedimento amministrativo, il controllo sui beni concessi e sull’attività svolta da coloro che acquisiranno questi beni, affinché sia assicurato il rispetto dell’interesse pubblico, delle disposizioni normative. Lo stesso funzionario potrà in ogni momento procedere ad ispezioni, accertamenti d’ufficio e alla richiesta di documenti e di certificati.

Pubblicato il

29 Aprile 2014, 15:39

Condividi sui social