Bersani a Messina per Fava | “Il Pd mediti sulle ultime sconfitte”

di

23 Ottobre 2017, 16:11

1 min di lettura

MESSINA –  “Bisognerebbe ricordare al Pd tutte le ultime recenti sconfitte: dal 2015 ad oggi è stata una disfatta dopo l’altra. Addirittura si è perso in autentiche roccaforti come la Liguria”. Pierluigi Bersani da Messina, dove è arrivato per sostenere la candidatura di Claudio Fava alle Regionali, manda messaggi chiari e precisi agli ex compagni di partito e lo fa ricordando i fallimenti elettorali dei dem. Il “renzismo” e le “politiche ad esso connesse”, ecco, secondo Bersani, il motivo della grave perdita di consenso del Pd e di un centrosinistra dilaniato dalle divisioni.

Il leader di Mdp, con al fianco i candidati della lista ‘Cento Passi per la Sicilia’ Giuseppe Grioli e Maurizio Rella, ricorda la mission del proprio partito: “Noi ci stiamo preoccupando di recuperare quei milioni di voti di elettori del centrosinistra che non esprimono più un certo tipo di consenso. Ci sono tante persone che del partito del Jobs Act non ne vogliono più sapere e hanno ragione. Solo così si può combattere la preoccupante avanzata della destra. O si dice che va bene così e si continuano le politiche portate avanti finora, sulla scuola, sul fisco e sul lavoro, o ci si riconosce in un cambiamento: noi siamo per questa seconda ipotesi”.

Articoli Correlati

Sulla situazione in Sicilia Bersani aggiunge: “Noi non abbiamo svenduto la battaglia dei siciliani, quello lo hanno fatto gli altri. Rappresentiamo il volto pulito e credibile della politica. Berlusconi ha deciso i propri candidati da Arcore mentre il Pd ha pensato a vivacchiare sfruttando anche alcune posizioni trasformiste. Purtroppo siamo passati dal civismo discontinuo a quello nel segno della continuità con le logiche di chi ha governato sin qui”.

Pubblicato il

23 Ottobre 2017, 16:11

Condividi sui social