Bilancio, salta la seduta |Presenti solo 22 consiglieri - Live Sicilia

Bilancio, salta la seduta |Presenti solo 22 consiglieri

Seduta rinviata a domani. Nel frattempo sono scaduti i termini di proroga dei contratti dei precari storici.

consiglio comunale
di
1 min di lettura

CATANIA – Niente numero legale. La seduta in cui il Consiglio avrebbe dovuto trattare, tra le altre cose, il Bilancio di previsione 2017, giunto in aula in tutta fretta, senza incassare il parere, obbligatorio ma non vincolante, delle commissioni Bilancio e Partecipate, è naufragata per l’assenza di numerosi consiglieri comunali, molti dei quali della maggioranza. In prima battuta, in aula sedevano solo 15 consiglieri, per cui la seduta è stata rinviata di un’ora quando, a votare sula proposta del consigliere Notarbartolo, di prelevare uno dei punti all’ordine del giorno, sono stati 22. Uno in meno del numero minimo necessario. Tra i presenti anche i più critici nei confronti dell’amministrazione Bianco, mentre tra gli assenti figuravano molti supporters del sindaco. Altri, addirittura, hanno lasciato l’aula prima del voto.

Tutto rinviato a domani, dunque, quando alle 16,30 i consiglieri saranno chiamati di nuovo a esprimersi. Facile ipotizzare che la seduta sia infuocata e lunga, mentre l’esito potrebbe essere tutt’altro che scontato, a meno che la maggioranza del sindaco Bianco non si presenti compatta in aula. Intanto, il mancato voto di stasera ha già avuto effetti sul rinnovo di alcuni contratti e sulla stabilizzazione dei precari storici.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI