Blitz nei locali della movida| Mancano le autorizzazioni, chiusi pub e discoteche - Live Sicilia

Blitz nei locali della movida| Mancano le autorizzazioni, chiusi pub e discoteche

Uno scatto dell'ingresso di Villa Virginia tratto da Google Street View

Gli agenti della polizia amministrativa hanno multato diversi pub, paninerie e discoteche. Sottofondo musicale senza l'autorizzazione prevista a Villa Virginia (nella foto tratta da Google Street View), in via Nuova. Occupazione abusiva del suolo pubblico per la famosa focacceria Nino u' ballerino.

DAL CENTRO ALLA PERIFERIA
di
1 min di lettura

PALERMO – I locali della movida al setaccio: la polizia municipale continua con i controlli notturni in lungo e largo per la città e le irregolarità venute a galla hanno provocato la sanzione di numerose attività comemrciali, ma anche la chiusura di cinque giorni in seguito all’occupazione abusiva del suolo pubblico.

Gli agenti della polizia amministrativa sono entrati in azione dal centro alla periferia, rilevando anche la mancanza di autorizzazioni alla somministrazione di alimenti e bevande ed alla conduzione di locali per intrattenimenti musicali.  Nel pub panineria “Ce c’est vous” di piazza Niscemi, è stata riscontrata la occupazione abusiva di circa ottanta metri quadrati di suolo pubblico con un gazebo utilizzato per la somministrazione di alimenti e bevande, con l’area abusivamente delimitata da fioriere.

Il gazebo è stato sequestrato ed il titolare ha ricevuto una sanzione di 168 euro con denuncia all’Autorità Giudiziaria. Nessuna agibilità, invece, per i locali da ballo della discoteca “Siddharta” di viale dell’Olimpo 4, riscontrata inoltre priva delle necessarie autorizzazioni di pubblica sicurezza. I clienti fumavano inoltre all’interno del locale. In via Nuova all’interno della villa privata “Virginia”, gli agenti hanno invece riscontrato lo svolgimento di attività di intrattenimento con diffusione di musica e la somministrazione di alimenti e bevande senza le prescritte autorizzazioni. Il titolare ha ricevuto una sanzione di cinquemila euro.

Accertamenti in corso per l’occupazione abusiva del suolo pubblico, inoltre, in via Resuttana e via Bottai. Si tratta rispettivamente del locale “La Braciera” e il pub “Kuè”, mentre è scattata la chiusura di cinque giorni per l’antica taverna di via Nunzio Nasi, nel cuore di Ballarò: anche in questo caso sono state trovate decine di tavolini all’estaerno del locale, collocati senza alcuna autorizzazione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI