Bonus tecnologico, pronti 4 milioni | Ippolito: "Aiuti alla new economy" - Live Sicilia

Bonus tecnologico, pronti 4 milioni | Ippolito: “Aiuti alla new economy”

Il bando dell'assessorato al Lavoro.

Regione
di
1 Commenti Condividi

PALERMO – Oltre quattro milioni di euro per assunzioni, anche già effettuate ad inizio anno, di personale qualificato da impiegare in imprese operanti nei settori strategici della microelettronica e delle biotecnologie. È quanto prevede l’avviso in pubblicazione dall’assessorato regionale del Lavoro retto da Mariella Ippolito. “Con questi finanziamenti – ha spiegato l’assessore -, oltre a sostenere le imprese della new economy, favoriremo l’inserimento lavorativo di siciliani laureati che versano in condizione di svantaggio sociale e marginalità. Abbiamo previsto un contributo di 800 euro mensili a copertura parziale, fino alla quota massima del 50%, dei costi salariali sostenuti dall’impresa per ciascuna unità di lavoro assunta. Anche in questo caso abbiamo pensato ai diversabili, estendendo per essi la quota di contribuzione al 75% del costo salariale. Un’attenzione e una sensibilità costanti che confermano la continuità programmatica dell’assessorato”.

I contributi sono erogati in ragione dell’ampliamento della base occupazionale per le assunzioni con contratto di lavoro subordinato a tempo pieno o parziale di lavoratori disoccupati che non abbiano un impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi, in possesso di laurea magistrale o specialistica conseguita tra i 30 corsi previsti: da biologia a ingegneria civile, da informatica a matematica, da fisica a scienze chimiche. Ogni impresa può richiedere contributi per un massimo complessivo di 20 lavoratori. Le domande di ammissione al contributo possono essere inviate via PEC fino al prossimo 1 dicembre.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

1 Commenti Condividi

Commenti

    Grazie ministro del lavoro ,carissimo Di Maio se non venivi in Sicilia sportellisti incontri con i lavoratori e le sigle sindacali , bonus tecnologici che guarda caso si stanno facendo dopo le tue tirate di orecchie chi sa quando se ne sarebbe riparlato , magari a ridosso di qualche elezione europea , certo che io sono uno che pensa male e spesso faccio peccato ma purtroppo in Sicilia sono i fatti della vita che spesso ci inducono a pensare male

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *