Boom di squali in Sicilia, avvistati a pochi metri dalla riva VIDEO

Boom di squali in Sicilia, avvistati a pochi metri dalla riva VIDEO

Nella clip si vede un uomo che nuota accanto alla verdesca
Fondachello
di
1 min di lettura

Continuano gli avvistamenti di squali lungo le coste siciliane. Nel giro di una settimana si contano diversi avvistamenti. 

L’ultimo caso riguarda un esemplare di squalo azzurro, noto anche come verdesca, avvistato a pochi metri dalla riva della spiaggia libera di Fondachello a Santa Flavia, nota località balneare in provincia di Palermo. Nel video si vede un uomo che nuota accanto allo squalo mentre gli altri bagnanti gli dicono di uscire dall’acqua.

Due giorni prima una verdesca (o squalo azzurro)  si è avvicinata a un uomo che stava nuotando davanti la spiaggia di Oliveri, a Messina.

A questi si aggiungono l’avvistamento di uno squalo martello al largo delle coste catanesi, e di uno squalo azzurro, nel litorale di Casteldaccia, sempre in provincia di Palermo.

Vedere da così vicino un esemplare di questa specie è un’esperienza rara e suggestiva, ma anche fonte di preoccupazione per i tanti bagnanti e turisti che si tuffano nelle acque siciliane.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI